Samsung apre studio per produrre contenuti VR

Samsung apre studio per produrre contenuti VR

Samsung apre uno studio a New York per la produzione di nuovi contenuti VR per esperienze immersive. Il colosso sudcoreano ha annunciato la notizia al Sundance Film Festival 2016.

 

Scritto da , il 25/01/16

Seguici su

 
 

Samsung, che ha prodotto il casco per la realtà virtuale ad oggi piu' interessante, il Gear RV, sta aprendo uno studio a New York per la produzione di nuovi contenuti di esperienze immersive. Il colosso sudcoreano ha annunciato la notizia al Sundance Film Festival 2016 a Park City, nello Utah, dove il tema della realtà virtuale sta emergendo.

Samsung, stando a quanto riportato da Cnet, non ha detto molto circa lo studio di produzione VR che sta aprendo, ma Marc Mathieu, chief marketing officer di Samsung USA, ha detto che lo studio è situato in un ufficio Samsung esistente dove gia' lavora un team di marketing.

Samsung ha anche annunciato una partnership della durata di un anno con il Sundance Institute, l'organizzazione dietro il festival del cinema, volta a coltivare il cinema e il talento creativo. "In Samsung amiamo le storie", ha detto Mathieu, "e ci piace aiutare le persone che raccontano storie".

Leggi anche: Samsung Gear VR disponibile in Italia da oggi

Ad oggi i caschi per la realtà virtuale sono accessibili piu' o meno a tutti coloro che sono interessati a questo tipo di mondo 'virtuale', ad esempio i Gear VR costano 130 euro, e cio' che mancano sono i contenuti da guardare con tali oggetti.

L'anno scorso al Sundance la società Oculus VR di proprietà di Facebook ha annunciato un'iniziativa volta a creare più contenuti, e quest'anno Oculus ha reclutato l'attore Joseph Gordon-Levitt per contribuire a promuovere i nuovi contributi. Gia' lo scorso anno ci sono stati diversi studios di Hollywood che hanno espresso il loro interesse di investire nel mercato della realtà virtuale e alcuni hanno già iniziato la ricerca dello sviluppo di una tecnologia.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung apre studio per produrre contenuti VR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?