Samsung brevetta tecnologia per sussurrare al telefono

Samsung ha presentato una domanda in Corea per un brevetto su un metodo per aiutare gli smartphone a comprendere meglio quando si parla al telefono sussurrando.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha presentato una domanda in Corea per un brevetto su un metodo per aiutare gli smartphone a comprendere meglio quando si parla al telefono sussurrando.

Il brevetto non spiega se i telefoni di oggi sono gia’ dotati di una tecnologia in grado di riconoscere un sussurro, ma approfondisce il sistema che verrebbe utilizzato per attivare tale modalità su un dispositivo.

Il telefono sarebbe in grado di riconoscere un forte calo del volume della voce mentre allo stesso tempo l’utente porta la mano sopra o vicino lo schermo del dispositivo.

Andando a guardare il disegno che abbiamo allegato, che è stato fornito da Samsung con la domanda di brevetto, il gesto da compiere sarebbe simile a quello che si fa quando si porta la mano vicino all’orecchio di una persona per sussurrare qualcosa.

Samsung – foto brevetto per tecnologia del sussurro

A cosa potrebbe servire sussurrare al telefono? Il telefono potrebbe essere in grado, per esempio, di alzare il livello del microfono per rilevare meglio la voce bassa e alzare il volume in automatico per chi ci sta ascoltando.

La domanda di brevetto è stata depositata presso il KIPRIS (Korean Intellectual Property Office) il 16 Luglio 2014, e il titolo esatto della domanda è "Method And Apparatus For Recognizing Whispered Voice / Metodo Ed Apparecchio per Riconoscere Voce che Sussurra".

Sarà una delle caratteristiche che Samsung porterà nel suo prossimo Galaxy S7? Potrebbe, ma fino ad oggi di questa funzione non si è mai vociferato.

Impostazioni privacy