Samsung Galaxy E5, arriva Android 6.0 Marshmallow con la CM 13.0

Samsung Galaxy E5, arriva Android 6.0 Marshmallow con la CM 13.0

E' stato reso disponibile in via non ufficiale Android Marshmallow per Samsung Galaxy E5. Chi ha lo smartphone, grazie alla comunita' di sviluppatori Cyanogen, ha ora a disposizione la versione beta di CyanogenMod 13.0.

 

Scritto da , il 26/01/16

Seguici su

 
 

Per Samsung Galaxy E5 arriva Android Marshmallow. Non si tratta di una versione ufficiale del software - con ufficiale intendiamo distribuita direttamente da Samsung; come noto la società coreana ha qualche difficoltà a garantire gli aggiornamenti per i propri smartphone (leggi "Samsung in tribunale perche' non aggiorna i propri Smartphone Android").

La versione più aggiornata attualmente disponibile del sistema operativo di Google giunge, come di consueto, grazie alla comunità di sviluppatori, che ha reso disponibile la ROM CyanogenMod 13.0, basata proprio su Android 6.0.1 Marshmallow.

Non si tratta di una distribuzione ufficiale, e come tale per il momento non è contemplata la presenza delle nightlies. In ogni caso il software, compatibile con il modello Galaxy E5 (E500H; meglio evitare di installarlo su altre varianti per evitare l'insorgenza di problemi) è ancora in versione beta ed è basato sul kernel Linux 3.10

Per seguire tutti gli aggiornamenti, per scaricare i file necessari all'installazione della ROM e per conoscere la procedura necessaria all'installazione, consigliamo caldamente di consultare la discussione ufficiale sul forum XDA Developers.

Ricordiamo che, prima di procedere all'installazione, come al solito è preferibile fare un backup dei dati.

Galaxy E5 è uno smartphone di media fascia, annunciato a Febbraio 2015 e reso disponibile per il commercio durante lo stesso mese. Ha uno schermo Super AMOLED Gorilla Glass 4 con diagonale 5 pollici e risoluzione HD (1280 x 720 pixel, pari a una densità di 294 ppi). Monta un processore quad core a 1,2 GHz, ha 1,5 GB di RAM, ha una memoria interna pari a 16 GB espandibile attraverso schede microSD.

La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 Mpx (apertura massima del diaframma f2.2), è accessoriata di flash e registra video Full HD (1080p). Frontalmente c'è una fotocamera con risoluzione 5 Mpx, anch'essa in grado di registrare video Full HD. Altre caratteristiche hanno a che fare con la connettività internet veloce e con la batteria non rimovibile agli ioni di litio da 2400 mAh.

Leggi anche: La Roadmap di aggiornamento di Android 6

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy E5, arriva Android 6.0 Marshmallow con la CM 13.0


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?