Galaxy S6 Edge e S6 Edge Plus, come rifiutare le chiamate con il Sensore Cardiaco

Galaxy S6 Edge e S6 Edge Plus, come rifiutare le chiamate con il Sensore Cardiaco

Con i piu' potenti modelli della famiglia Galaxy S6, ovvero S6 Edge e S6 Edge Plus, e' possibile silenziare le chiamate in arrivo con un sistema elegante e poco vistoso, anche con lo schermo spento. Il sistema puo' tornare utile in circostanze particolari; l'utente evntualmente puo' abbinare anche un messaggio personalizzato di rifiuto.

 

Scritto da , il 13/02/16

Seguici su

 
 

Esiste un sistema elegante che consente di rifiutare le chiamate in arrivo sul proprio Samsung Galaxy S6 Edge o S6 Edge + senza nemmeno guardare lo schermo o premere pulsanti fisici. Chi ha detto che il sensore della frequenza cardiaca serve solamente a monitorare il benessere o l'attività sportiva?

Si esatto, con S6 Edge e il suo modello più grande e potente, S6 Edge +, si può usare il sensore cardiaco per zittire con discrezione le chiamate entranti. Questo metodo in certe situazioni può tornare utile in quanto evita di prendere in mano il telefono, che magari è in tasca o nella borsa, di cercare il pulsante del volume, oppure di accendere lo schermo e di trascinare il dito per 'mettere giù la cornetta'.

Mentre si è alla guida, mentre si è al cinema, al teatro, a una riunione e in altre situazioni scomode, è sufficiente posizionare il dito a fianco del sensore della fotocamera per zittire il dispositivo. Per questa particolare funzione è anche possibile abbinare un messaggio di rifiuto personalizzato, che avvisa il chiamante, per esempio, con un "in questo momento non posso rispondere, richiamo appena possibile".

COME ATTIVARE IL RIFIUTO DELLA CHIAMATA
E' possibile rifiutare la chiamata in arrivo con lo schermo del dispositivo rivolto in basso appoggiando il dito sul flash (il rilievo che si trova a destra dell'obbiettivo fotografico) per un paio di secondi.

Passo 1. Per prima cosa è necessario accedere alle impostazioni dello smartphone. Per farlo, andiamo nel menu delle Applicazioni e facciamo tap su Impostazioni (l'icona a forma di ingranaggio). A questo punto premiamo su Schermo Curvo e successivamente su Illuminazione Bordo. Se l'illuminazione è disattivata, attiviamola.

Passo 2. Per impostare un messaggio di rifiuto predefinito, dallo stesso menu andiamo su Risposta Rapida. Nel caso fosse disattivata, attiviamola. A questo punto, sotto Messaggi Risposta Rapida, è sufficiente toccare il testo per modificare il messaggio predefinito con uno personalizzato.

Passo 3. A questo punto quando arriva una chiamata non resta altro da fare che posizionare il tito sopra il sensore per un paio di secondi. Si può scorgere una luce che illumina di rosso il dito. Dopo un istante, l'allarme e la vibrazione cessano.

Gli smartphone.
Galaxy S6 Edge è uno smartphone che ha uno schermo Super AMOLED Dual Edge con diagonale da 5,1 pollici e risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) per una densità di 577 ppi. Ha un processore Exynos octa core (quattro core 1,5 GHz e altri quattro da 2,1 GHz), si basa su Android Lollipop con interfaccia TouchWiz, ha una fotocamera principale con risoluzione 16 Mpx e una secondaria, frontale, da 5 Mpx. E' disponibile nei formati con 32, 64 e 128 GB, ha 3 GB di RAM LPDDR4 e ha una batteria non sostituibile da 2600 mAh.

S6 Edge + invece ha uno schermo Super AMOLED più ampio (5,7 pollici), ha dimensioni più consistenti (154 x 76 x 7 mm per 153 grammi contro 142 x 70 x 7 mm per 132 grammi), ha 4 GB di RAM e mette a disposizione una batteria più consistente, da 3000 mAh.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S6 Edge e S6 Edge Plus, come rifiutare le chiamate con il Sensore Cardiaco


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?