Samsung Unpacked 2016: presentazione Galaxy S7 da rivedere in streaming

Samsung Unpacked 2016: presentazione Galaxy S7 da rivedere in streaming

Samsung ha pubblicato un teaser video su YouTube conferma l'evento Galaxy Unpacked 2016 il 21 febbraio a Barcellona. Cosa ci possiamo aspettare dall'evento? Almeno un paio di cose sono sicure: Galaxy S7 e Gear 360.

 

Scritto da , il 21/02/16

Seguici su

 
 

Il prossimo grande evento di Samsung per la presentazione di nuovi prodotti, il Galaxy Unpacked 2016, si tiene domenica 21 febbraio alle ore 19 a Barcellona (stessa ora in Italia), un giorno prima l'inizio del Mobile World Congress 2016. L'azienda sudcoreana ha anche pubblicato un teaser video su YouTube (che potete vedere sotto) che conferma la data. Ma cosa ci possiamo aspettare dall'evento? Almeno un paio di cose sono sicure: Galaxy S7 e Gear 360.

Il video teaser che Samsung ha condiviso per il suo prossimo evento del 21 febbraio non rivela molto - mostra solo un uomo che indossa un casco Gear VR dell'azienda. "Preparatevi a ripensare ciò che un telefono può fare", ha scritto Samsung nel testo che accompagna il video. "#TheNextGalaxy sarà rivelato all'evento Unpacked il 21 febbraio".

Diretta streaming evento. Prima di fare le ipotesi su cosa aspettarsi da Samsung, segnaliamo che potrete seguire la diretta streaming della conferenza stampa in questa stessa pagina qui su pianetacellulare.it, in quanto a fondo articolo inseriremo l'embed del player video di Youtube con lo streaming ufficiale di Samsung. L'appuntamento è dalle ore 19 del giorno 21 febbraio.

Diretta evento in Realta' Virtuale. Samsung ha annunciato che l'evento di lancio del suo prossimo smartphone di punta Galaxy S7 sarà presentato in live streaming a 360 gradi - è la prima volta che gli spettatori possono seguire in diretta un evento Unpacked di Samsung vivendolo a 360 gradi. Durante l'evento sarà possibile scegliere tra quattro posizioni diverse da dove guardare l'evento - dalla platea, palco a sinistra, palco a destra o dal centro. Chi intende seguire l'evento da PC potrà farlo collegandosi alla pagina Galaxy Unpacked sul sito Samsung quando inizia l'evento. Chi ha un visore Gear VR, invece, potrà accedere alla diretta dall'app Unpacked 360 View scaricabile dall'Oculus Store.

UPDATESamsung Galaxy S7, S7 edge ufficiali
SCHEDA TECNICA: Samsung Galaxy S7
SCHEDA TECNICA: Samsung Galaxy S7 Edge

Per quanto riguarda le anticipazioni sui prodotti che potrebbero essere presentati, è sicuro al 99,99% che Samsung il 21 febbraio presenterà il suo prossimo smartphone top di gamma Galaxy S7. Il produttore aveva già introdotto il Galaxy S5 e il Galaxy S6 proprio durante il MWC nel 2014 e nel 2015, rispettivamente.

Il lancio del Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere accompagnato dal lancio del Samsung Galaxy S7 Edge nello stesso evento Unpacked - la variante con il display curvo cui lati. Riguardo le specifiche (qui il recap di tutte le indiscrezioni) il Galaxy S7 è previsto avere uno schermo Super AMOLED da 5.1 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560 pixel QHD. A seconda del mercato, lo smartphone sarà alimentato da SoC Exynos 8890 o dal chipset Snapdragon 820, in entrambi i casi con 4GB di RAM e batteria da 3000mAh, fotocamera BRITECELL da 12MP posteriore e frontale da 5MP o 8MP. La variante 'Edge' avrà un display piu' grande da grande 5,5 pollici, sempre cons chermo Super AMOLED e risoluzione QHD (1440 x 2560 pixel). Altre caratteristiche presenti sul Galaxy S5 e poi scomparse sul Galaxy S6 come il supporto per la scheda microSD e la certificazione IP67 per la resistenza contro la polvere e l'acqua dovrebbero tornare sul Galaxy S7.

Samsung sempre il 21 febbraio dovrebbe presentare Gear 360, una fotocamera VR compatta sferica in grado di catturare immagini a 360 gradi utilizzando due lenti a 180 gradi. Si può associare un telefono cellulare via Bluetooth, attraverso l'applicazione Gear 360 Connect. Secondo le fonti di Sammobile, la risoluzione massima dei video registrabili da Gear 360 è di 3840 x 1920 pixel quando si scatta in modalità doppia lente, o 1920 x 1920 pixel in modalità a singola lente.

Altri prodotti non sono previsti. Di solito nuovi smartwatch vengono presentati da Samsung all'IFA di settembre, mentre altri telefoni potrebbero debuttare al MWC 2016 ma non durante la conferenza stampa, piuttosto li potremmo vedere direttamente presso lo stand di Samsung alla fiera.

Questa pagina è dedicata all'evento Samsung Galaxy Unpacked 2016 in programma il 21 febbraio, quindi avrete modo di seguire dalle ore 19 il live streaming dell'evento nel player che inseriremo qui sotto. Nel frattempo, potete iniziare a lasciare i vostri commenti. Al termine dell'evento faremo un recap con tutto cio' che sarà stato presentato. 

UPDATESamsung Galaxy S7, S7 edge ufficiali
SCHEDA TECNICA: Samsung Galaxy S7
SCHEDA TECNICA: Samsung Galaxy S7 Edge

Samsung Galaxy Unpacked 2016 - Live Streaming


Leggi anche:

Samsung Galaxy Unpacked 2016 - teaser video 1



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Unpacked 2016: presentazione Galaxy S7 da rivedere in streaming


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?