Mark Zuckerberg sul palco di Samsung al MWC 2016 ruba scena ai Galaxy S7

Mark Zuckerberg sul palco di Samsung al MWC 2016 ruba scena ai Galaxy S7

 

Scritto da , il 22/02/16

Seguici su

 
 

Samsung non ha avuto molte sorprese da annunciare nel corso del suo evento Unpacked2016 organizzato domenica 21 febbraio a Barcellona in occasione del Mobile World Congress, avendo svelato i due nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge che  introducono poco di importante. Una sorpresa pero' c'è stata al termine dell'evento, quando è salito sul palco niente di meno che Mark Zuckerberg, il co-fondatore e CEO di Facebook. Perchè?

Ai giornalisti presenti in sala è stato chiesto ad un certo punto della conferenza stampa di indossare il casco Gear VR di Samsung che gli è stato fornito al fianco della loro sedia per guardare una demo di realtà virtuale, e quando è arrivato di rimuovere i visori perchè il filmato era terminato ecco comparire sul palco in carne ed ossa Mark Zuckerberg. Il CEO di facebook è salito su quel palco per parlare della collaborazione che è nata tra Facebook e Samsung per lo sviluppo della realta' virtuale, Samsung con il suo progetto che include al momento il visore Gear VR e la telecamera Gear 360, e Facebook con i progetti di Oculus, società che ha acquistato nel 2014 per 2 miliardi di dollari.

“Ad oggi quella del Gear [di Samsung] è la migliore esperienza di realtà virtuale su mobile” ha detto Zuckerberg, “grazie all'unione del miglior hardware Samsung con il miglior software Oculus”. Il CEO di Facebook ha poi voluto sottolineare come Facebook abbia tutte le carte in regola per essere la piattaforma giusta per la condivisione dei video girati dagli utenti a 360 gradi grazie a strumenti come la nuova telecamera Gear 360 annunciata dal produttore coreano pochi istanti prima sullo stesso palco. Ad oggi sono stati condivisi oltre 20mila video a 360 su Facebook, ha detto Zuckerberg, svelando altre statistiche interessanti come la disponibilità di oltre 200 giochi e app nell'Oculus Store e che sono stati visti video sui Gear VR di Samsung per oltre un milione di ore.

Sul palco Mark Zuckerberg ha parlato per diversi minuti della visione che Facebook e Samsung condividono per il futuro della realta' virtuale. Nasce anche per questo la divisione “Social VR” di Samsung, un nuovo team che lavorerà a stretto contatto con Oculus e Facebook per esplorare il futuro dell'interazione sociale nella realtà virtuale.

Si puo' dire con certezza che la vera sorpresa della conferenza stampa di Samsung al Mobile World Congress 2016 è stata quindi l'arrivo sul palco del CEO di Facebook, mentre hanno lasciato l'amaro in bocca i due nuovi Galaxy S7 (scopri qui le caratteristiche). 

Ricordiamo che il casco di realtà virtuale Oculus Rift è preordinabile al prezzo di 599 dollari con l'inizio delle consegne da marzo. Gear VR di Samsung è invece in vendita da alcuni mesi al prezzo di 99 euro.

Nel player qui sotto potete vedere l'intera conferenza stampa di Samsung, ma se volete passare subito ai minuti in cui è salito sul palco Mark Zuckerberg potete spostarvi al minuto 46.

Samsung Galaxy Unpacked 2016 Live Stream (Replay Ufficiale)


Samsung Galaxy S7, S7 Edge anteprima



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Mark Zuckerberg sul palco di Samsung al MWC 2016 ruba scena ai Galaxy S7


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?