Samsung Gear Fit 2 in Italia a 229 euro

Samsung Gear Fit 2 in Italia a 229 euro

Samsung ha annunciato Gear Fit 2, nuova generazione di activity tracker che va a sostituire l'originale Gear Fit uscito nel 2014. A seguire Video, Foto, immagini e recensione 'first look' di Gear Fit 2. Dal 10 giugno in vendita in Italia per 229 euro.

 

Scritto da , il 06/06/16

Seguici su

 
 

Samsung ha ufficialmente annunciato il 2 giugno in un evento a New York il Gear Fit 2, la nuova generazione di activity tracker che va a sostituire l'originale Gear Fit uscito nel 2014, e Gear IconX, un nuovo paio di auricolari Bluetooth. Questo evento Samsung era dedicato "all'esperienza dei dispositivi Samsung capaci di lavorare insieme per creare una galassia di possibilità."

Nelle settimane che hanno preceduto la presentazione ufficiale, oltre a varie foto dal vivo erano emerse le foto stampa del wearable e le specifiche principali. Tutto è stato confermato il 2 giugno. In particolare, le prime immagini sono emerse nel mese di aprile da una fonte non ufficiale che apparentemente ha avuto accesso al dispositivo, poi sono state condivise le prime foto ufficiali trovate nel sito di Samsung e quindi altre foto sono state condivise via Twitter. Dal 26 maggio è anche disponibile online il manuale utente del Gear Fit 2, trapelato online dai server di Samsung.

Gear Fit2 sarà disponibile in Italia dal 10 giugno al prezzo consigliato di 229 euro. 

 
Samsung Gear Fit 2 - foto stampa
Samsung Gear Fit 2 - foto stampa
 

Samsung Gear Fit 2

Samsung Gear Fit 2 è il successore di uno dei primi indossabili realizzati dal produttore sudcoreano nel 2014, il Gear Fit, concentrato sul monitoraggio dell'attività fisica con un occhio anche per le notifiche dallo smartphone collegato sul grande display di cui è dotato.

In termini di design, il Gear Fit 2 è infatti simile al suo predecessore. E' ancora costruito in gomma, ma presenta un design ergonomico migliorato che è curvo per adattarsi alla forma di un polso; questo dovrebbe rendere il dispositivo piu' confortevole quando lo si indossa per lunghi periodi di tempo. Il pulsante e il sensore sono stati mantenuti gli stessi, con i tasti 'Home' e 'indietro' che sono stati posizionati sul lato destro del dispositivo e il monitor della frequenza cardiaca si trova sul lato inferiore.

Il Gear Fit 2 di Samsung ha un display AMOLED da 1.55 pollici con una risoluzione 216 x 432 pixel, chipset Exynos 3250 di Samsung con CPU dual-core a 1 GHz, 512 MB di RAM, 4GB di memoria interna e GPS integrato. Il wearable con piattaforma Tizen OS è inoltre resistente all'acqua con certificazione IP68, il che significa che puo' essere immerso in 1,5 metri di acqua per 30 minuti. La batteria è una piccola unità da 200mAh con autonomia stimata fino a 3 giorni di utilizzo o 5 giorni di standby..

Grazie ai 4GB di storage integrati e al media player interno, Gear Fit 2 è in grado di riprodurre musica senza bisogno di essere collegato allo smartphone (i formati audio supportati sono MP3, WMA, WAV, AAC, M4A, AMR, AWB, OGG, OGA, 3GA). Il wearable supporta anche la connettività Bluetooth v 4.2, quindi si possono collegare cuffie/auricolari wireless mentre si sta facendo attività fisica.

Gear Fit 2 è compatibile solo con i dispositivi Android aggiornati alla versione 4.4 Kitkat o successive, quindi non è utilizzabile con Apple iPhone, e con almeno 1.5GB di RAM.

Il nuovo modello ha il GPS integrato ma del bio-processore che Samsung ha annunciato alla fine dell'anno scorso non c'è traccia - questo bio-processore ricordiamo che è stato presentato per andare oltre il solito monitoraggio della frequenza cardiaca, promettendo di misurare il grasso corporeo e la massa muscolare scheletrica.

Da notare che sul sito di Samsung Italia sono presenti le pagine di supporto di tre varianti del Gear Fit 2 SM-R360: SM-R3600ZBAITV, SM-R3600ZIAITV, SM-R3600DAAITV. Che cosa abbiano di diverso questi tre modelli non si sa per il momento.

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung Gear Fit 2 sarà disponibile dal 10 giugno negli Stati Uniti al prezzo di 179 dollari e dallo stesso giorno anche in Italia al prezzo di 229 euro nei colori Nero, Blu e Rosa, con conturini in due diverse taglie Small (per polsi 125 - 170mm) e Large (per polsi 155 - 210mm).

Leggi anche:
 
Samsung Gear Fit 2
Samsung Gear Fit 2
 

Samsung Gear Fit 2 Specifiche

Samsung Gear Fit 2 Specifiche:

Display: 1.5”, Super AMOLED 216 x 432 curvo
Chip: Dual Core (1 GHz)
Memoria: 512 MB RAM / 4 GB di memoria
Connettività: Bluetooth v 4.2
Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Monitoraggio della frequenza cardiaca, GPS incorporato, Barometro
Dimensioni: 24.5 (W) x 51.2 (D) mm
Peso: Small 28g, Large 30g
Batteria: 200mAh
Compatibilità: Android 4.4 Kitkat e RAM 1.5 GB
Sistema operativo: TIZEN OS
Altre funzioni: Notifiche (SMS, chiamate, email, applicazioni, agenda), Nero, azzurro e rosa
Small (Dimensione del polso: da 125 a 170mm), Large (Dimensione del polso: da 155 a 210mm)
Certificato: IP68 (max. 30 minuti in acqua fino a 1,5 m di profondità)
Lettore di musica autonomo: Audio
Formati audio: MP3, WMA, WAV, AAC, M4A, AMR, AWB, OGG, OGA, 3GA

 
Samsung Gear Fit 2
Samsung Gear Fit 2
 

Samsung Gear Fit 2 - video presentazione


Samsung Gear Fit 2: Recensione

Samsung Gear Fit2 offre un monitoraggio dell'attività fitness più accurato per un "allenamento più piacevole" dice Samsung. Utilizzando una combinazione di sensori, tra cui un lettore della frequenza cardiaca e GPS stand-alone, il dispositivo permette di misurare con precisione le attività di fitness, tra cui distanza, velocità, percorso e calorie bruciate, così come la frequenza cardiaca.

Sia camminare, che correre, andare in bicicletta, o anche utilizzare una ellittica o vogatore, il Gear Fit2 è in grado di rilevare automaticamente il tipo di attività che si sta svolgendo e monitora con precisione i progressi verso gli obiettivi prefissati. 

 
Samsung Gear Fit 2: come si indossa
Samsung Gear Fit 2: come si indossa
 

Gear Fit2 tiene traccia e monitora in automatico 15 diverse attività, tra cui cyclette, Step, Tapis roulant, Pilates, Yoga, affondi, ellittica e squat, tra le altre attività.

A seconda delle attività rilevate, Gear Fit2 mostra sul display delle animazioni per illustrare le corrette tecniche di esercizio per un monitoraggio più accurato, e può anche fornire un feedback a intervalli stabiliti durante l'allenamento.

Gear Fit2 permette di controllare i dati e le statistiche di fitness non solo sul display direttamente del wearable ma anche sullo smartphone tramite l'app S Health. Oppure, è possibile condividere i dati sui social come Facebook, così da confrontare i propri dati con quelli di un amico con cui competere ed essere piu' motivati a migliorare i propri risultati.

Samsung Gear Fit2, alimentato da piattaforma Tizen OS, ha un interfaccia facile da usare, che consente di spostarsi facilmente tra varie schermate di informazioni in pochi tocchi semplici sul display touch curvo Super AMOLED da 1,5 pollici ad alta risoluzione.

 
Samsung Gear Fit 2: app integrate
Samsung Gear Fit 2: app integrate
 

Direttamente sul display a colori di Gear Fit2 possiamo monitorare facilmente i progressi, controllare il tempo mentre si sta facendo attività fisica o mostrare le statistiche al termine di ogni esercizio, tutto visibile anche alla luce diretta del sole.

Se mentre corriamo inizia a piovere, niente problemi: il Gear Fit 2 non si danneggia, in quanto ha la certificazione IP68 quindi resiste alla polvere e all'acqua (immersione fino a 1.5 metri di profodnità per massimo 30 minuti).

 
Samsung Gear Fit 2: personal trainer virtuale
Samsung Gear Fit 2: personal trainer virtuale
 
 
Samsung Gear Fit 2: statistiche fitness direttamente sul display
Samsung Gear Fit 2: statistiche fitness direttamente sul display
 

Con la sua curvatura ergonomica, il Gear Fit 2 si adatta meglio al polso, così da essere confortevole durante il giorno. Due le misure disponibili dei cinturini: Small per polsi da 125 a 170mm e Large per polsi da 155 a 210mm. Caratterizzato da un design elegante e sottile, Gear Fit2 è disponibile in tre colori: Nero, Blu e Rosa. 

 
Samsung Gear Fit 2 - orologio
Samsung Gear Fit 2 - orologio
 

Prendendo in prestito alcune caratteristiche tipiche di uno smartwatch, il Gear Fit2 offre connettività Bluetooth per ricevere e mostrare notifiche dallo smartphone sul display: SMS, chiamate, email, applicazioni, calendario.

Oppure, se non avete voglia di portare in giro più dispositivi, oltre al modulo GPS integrato il Gear Fit 2 ha anche un lettore musicale standalone con 4GB di memoria interna. E' possibile trasferire musica tra Gear Fit2 e lo smartphone con l'applicazione Samsung Gear.

 
Samsung Gear Fit 2 - notifiche e lettore musicale integrato
Samsung Gear Fit 2 - notifiche e lettore musicale integrato
 

Samsung ha progettato il Gear Fit2 per essere un dispositivo "in grado di tenere il passo con il vostro stile di vita frenetico" spiega la società in una nota. "Controllare le notifiche a colpo d'occhio su un unico schermo e rimanere in contatto con la famiglia e gli amici con facilità rispondendo ai messaggi di testo, e-mail e applicazioni di messaggistica direttamente dal polso".

Samsung Gear Fit2 - Video demo pratico: come si puo' usare



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear Fit 2 in Italia a 229 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?