Six Flags e Samsung insieme per le montagne russe con guida virtuale immersiva

Six Flags e Samsung insieme per le montagne russe con guida virtuale immersiva

 

Scritto da , il 03/03/16

Seguici su

 
 

Il 2016 è l'anno della realta' virtuale, ma sarà solo l'inizio, e non stupisce che i big della tecnologia continuano ad investire soldi per massimizzare l'esperienza VR per gli utenti. Six Flags Entertainment - la più grande azienda di parchi a tema - sta collaborando con Samsung Electronics America come suo "Official Technology Partner" per portare "esperienze innovative" in nove dei sei parchi Six Flags sparsi in tutto il Nord America. Come? Andiamo a scoprirlo.

Grazie alla partnership tra Samsung e Six Flags, l'azienda che gestisce i piu' grandi parchi a tema in America intende utilizzare visori Samsung Gear VR per "esperienze di guida virtuali completamente immersive" in una attrazione nei suoi parchi di prossima apertura: Roller Coasters VR, le prime montagne russe con esperienze di guida virtuale completamente immersiva.

Non stiamo parlando di una attrazione in cui ci si sedete su una comoda poltrona chiusi in una stanza e indossando un visore Gear VR si viene catapultati in montagne russe virtuali e al massimo il sedile si sposta per dare un effetto immersivo maggior... l'esperienza va ben oltre in questo caso.

Ecco come funzionano queste rivoluzionarie montagne russe: si sale su vere e proprie montagne russe e allo stesso tempo si indossa un paio di Gear VR; a questo punto, mentre l'attrazione è in esecuzione, l'ambiente virtuale che si vede nel visore viene sincronizzato con l'ambiente reale e quindi con curve/salite/discese dell'attrazione in modo tale che, mentre si è realmente sulle montagne russe, si vede un mondo virtuale. Come si puo' vedere nel filmato dimostrativo qui sotto ci si puo' immergere in mondi fantastici, ci si puo' scontrare con uccelli volanti e molto altro ancora, tutto in un mondo virtuale mentre pero' fisicamente si è sulle montagne russe.

Six Flags vuole che il risultato della combinazione della visuale virtuale con i movimenti reali possa essere un realistico mondo di realtà virtuale a 360 gradi creato con l'aiuto di giroscopi, accelerometri e sensori di prossimità che sincronizzano tutta l'azione in "un'esperienza VR emozionante".

Il bello dell'attrazione è che, mentre le montagne russe restano sempre le stesse, per ogni corsa si puo' vivere un'esperienza diversa. Ad esempio, si viene "trasportati in una battaglia futuristica per salvare il pianeta Terra da un'invasione aliena" oppure si possono vestire i panni di Superman per entrare a Metropolis e combattere il supercriminale Lex Luthor e il suo esercito di Lex Bots "attraverso colpi di scena, tornanti, tuffi e immersioni".

L'attrazione Roller Coasters VR sarà aperta a fine mese in sei parchi gestiti da Six Flags.

Cosa ne pensate? Salireste su questa attrazione? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

Six Flags - Roller Coasters VR by Samsung Gear VR



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Six Flags e Samsung insieme per le montagne russe con guida virtuale immersiva


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?