Galaxy S7 costa a Samsung 255 dollari

Galaxy S7 costa a Samsung 255 dollari

Ai consumatori acquistare un nuovo Galaxy S7 di Samsung costa almeno 729 euro in Italia, mentre a Samsung l'acquisto dei componenti hardware costa circa 230 euro. Il chipset il componente col costo maggiore, seguito dalla fotocamera.

 

Scritto da , il 02/04/16

Seguici su

 
 

Ai consumatori acquistare un nuovo Galaxy S7 di Samsung costa almeno 729 euro in Italia, o 699 dollari negli Stati Uniti, ma siete curiosi di scoprire quanto costa a Samsung produrre lo smartphone? Solo 255 dollari, pari a circa 230 euro al cambio attuale, secondo gli analisti di mercato di IHS. E' lo stesso costo di produzione di Galaxy S5 di due anni fa. Di conseguenza, Samsung dalla vendita di ogni Galaxy S7 va a guadagnare circa 499 euro o 444 dollari circa.

IHS ha anche rivelato quanto costano a Samsung i vari componenti che servono per realizzare Galaxy S7.

Il componente più costoso del Galaxy S7 per IHS è il nuovo chip Snapdragon 820 di Qualcomm, il cui costo viene stimato di 62 dollari, quasi un quarto del totale del costo di produzione dell'intero smartphone. Ricordiamo, tuttavia, che il Galaxy S7 con Snapdragon 820 viene venduto solo in alcuni mercati, mentre in altri il telefono viene dotato di un chip Exynos prodotto da Samsung (quindi c'è il solo costo di produzione, non di acquisto essendo realizzato in proprio).

Un altro componente del Galaxy S7 abbastanza costoso è la nuova fotocamera da 12 megapixel con tecnologia Dual Pixel con un piu' veloce autofocus, il cui costo viene stimato di 13,70 dollari.  Il Galaxy S6 ha una fotocamera da 16 megapixel, mentre il Galaxy S7 viene dotato di una fotocamera da 12 megapixel. IHS non ha identificato la società che ha prodotto la fotocamera principale, ma l'analista Andrew Rassweiler, che ha eseguito il processo di teardown, ha detto che per S7 Samsung ha scelto di utilizzare una macchina fotografica con un numero di megapixel inferiore rispetto al Galaxy S6. "Samsung sembra aver fatto marcia indietro riguardo la sua tradizione di aumentare il numero di pixel a favore di concentrarsi sulla tecnologia della fotocamera per offrire migliori risultati finali nel complesso", ha detto. La nuova fotocamera è dotata di grandi pixel individuali e ha una apertura focale molto più ampia, f/1.7, che permette di catturare più luce e fare scatti migliori in condizioni di luce scarsa. [LEGGI: approfondimento su fotocamera Dual Pixel di Galaxy S7]. Rassweiler ha detto che si tratta della "migliore fotocamera sul mercato degli smartphone", superando anche quella che si trova su Apple iPhone 6S.

IHS precisa che la cifra di 255 dollari comprende solo il costo dei componenti hardware e non tiene conto del lavoro impiegato per mettere a punto il software dello smartphone, la commercializzazione e la distribuzione.

Se siete curiosi di sapere come è fatto dentro il Samsung Galaxy S7, potete vedere l'immagine qui sotto, mentre se volete sapere i vari punteggi dati da iFix circa la riparabilità del prodotto vi invitiamo a leggere QUESTO approfondimento, oppure se vi interessa scoprire i risultati dei vari test di resistenza a cui Galaxy S7 è stato sottoposto potete continuare QUI.

 
Samsung Galaxy S7 - come e' fatto dentro
Samsung Galaxy S7 - come e' fatto dentro
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S7 costa a Samsung 255 dollari


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?