Samsung Galaxy S7 verso il successo, 10mln spediti a marzo

Samsung Galaxy S7 verso il successo, 10mln spediti a marzo

Le vendite dei nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sembrano andare meglio del previsto - solo a marzo, 10 milioni di telefoni sarebbero stati spediti.

 

Scritto da , il 05/04/16

Seguici su

 
 

Sappiamo tutto quello che c'è da sapere sul Samsung Galaxy S7 e sulla sua variante 'edge' dai bordi curvati, ma settimane dopo l'inizio delle vendite, quanto i consumatori hanno risposto positivamente al lancio del prodotto? Quante telefoni Samsung è gia' riuscita a vendere? Sono questi i numeri che adesso contano per la società. Dalle informazioni che giungono da fonti coreane, sembra che il Galaxy S7 sia sulla buona strada verso il successo.

Come riportato dalla CNBC, sono state registrate vendite "più del previsto" per i nuovi S7, facendo notare che l'attività tecnologia mobile di Samsung sembra aver preso la strada del recupero dal declino negli ultimi due anni. Secondo quanto riferito, l'azienda ha commercializzato quasi 10 milioni di telefoni Galaxy S7 - probabilmente si tengono conto anche delle vendite di Galaxy S7 edge - superando la stima iniziale di 7 milioni di unità.

Gli analisti avevano abbassato le loro aspettative in seguito ai segnali di un rallentamento della domanda per i telefoni di fascia premium. Gli investitori erano scettici nei confronti delle innovazioni introdotte da Samsung nei nuovi modelli S7, che sono quasi nulle, ma hanno tuttavia rivisto le loro previsioni. Infatti, nell'ultimo Mercoledi' del mese di marzo le azioni di Samsung sono aumentate del 2,4% proprio grazie alle previsioni piu' positive.

Nella fattispecie della Cina, non solo gli iPhone di Apple sono molti richiesti nel mercato, ma anche Samsung puo' ritenersi soddisfatta di come i consumatori cinesi stanno rispondendo al lancio dei suoi ultimi top di gamma, Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. Infatti, in pochi giorni dall'apertura dei pre-ordini in Cina, Samsung si è stimato che abbia registrato oltre 10 milioni di preordini. E' quanto rivelato da SamMobile Cina, che ha condotto una indagine contattando i rivenditori ufficiali dei nuovi smartphone di Samsung in quello che viene considerato il mercato piu' redditizio al mondo.

I pre-ordini per il Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge sono stati aperti in Cina il giorno 11 marzo e ci sono otto canali ufficiali di vendita al dettaglio attraverso i quali i consumatori cinesi possono pre-ordinare i nuovi cellulari. I clienti hanno pre-ordinato oltre 6,35 milioni di unità di Galaxy S7 e Galaxy S7 edge da uno dei più grandi rivenditori online in Cina, JD.com. I pre-ordini presso il rivenditore Suning hanno raggiunto quota 1,3 milioni di unità, mentre i pre-ordini presso Gome e Lynx hanno già fatto esaurire le scorte di magazzino dei due rivenditori.

SamMobile Cina ha stimato che il totale dei pre-ordini in Cina per i nuovi Galaxy S7 di Samsung ha raggiunto quota 10 milioni di unità per raggiungere quota 15 milioni entro la fine dei pre-ordini, chiusi il 18 marzo.

Ricordiamo che nel primo mese di disponibilità in Cina, iPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple nel 2014 hanno venduto 21 milioni di unità, con 4 milioni di prenotazioni raccolte nei primi due giorni.

Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge sono in vendita dall' 11 marzo in oltre 60 paesi del mondo, e in Italia si possono acquistare a partire da 729 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S7 verso il successo, 10mln spediti a marzo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?