Samsung lavora su ampio sensore fotocamera per futuri smartphone

Samsung lavora su ampio sensore fotocamera per futuri smartphone

Samsung starebbe lavorando ad un nuovo sensore CMOS per fotocamere per smartphone da 1/1,7 pollici con apertura f/1.4. Il nuovo sensore potrebbe avere una risoluzione compresa tra 18 e 24 megapixel.

 

Scritto da , il 18/06/16

Seguici su

 
 

Samsung si sta impegnando per migliorare la qualità della fotocamera dei suoi smartphone Galaxy ad ogni nuova generazione, come dimostra il salto di qualità compiuto con la fotocamera Dual Pixel introdotta nel Galaxy S7 che dispone di messa a fuoco automatica con il metodo del rilevamento di fase e quindi congiunta per l'elaborazione di imaging.

Secondo quanto riferito dal sito PhotoRumors, Samsung starebbe lavorando ad un nuovo sensore CMOS per fotocamere per smartphone da 1/1,7 pollici con un'apertura f/1.4. Il nuovo sensore potrebbe avere una risoluzione compresa tra 18 e 24 megapixel.

Secondo la fonte, la società sta anche lavorando a un nuovo sensore per fotocamere compatte da 1/2,3 pollici. Tuttavia, è giusto ricordare che Samsung ha recentemente annunciato che non rilascerà nuove telecamere della sua serie NX, almeno in alcuni mercati, per concentrarsi maggiormente sulle fotocamere per smartphone.

Samsung Galaxy S7 ricordiamo di offrire una fotocamera posteriore con un sensore da 12MP Dual Pixel con apertura focale f/1.7 con Smart OIS, mentre nella parte frontale c'è una fotocamera da 5MP con apertura focale f/1.7.

Samsung sembra aver capito che non è solamente la quantità di pixel che conta nel definire la qualità di un sensore - se qualche anno fa il produttore puntava ad ogni generazione di Galaxy S ad integrare sensori con piu' pixel, dal Galaxy S7 si è concentrato piu' sulla qualità dei materiali, delle lenti e delle tecnologie adottate.

Samsung in un certo senso è costretta a migliorare il reparto fotocamera dei suoi smartphone se vuole restare in competizione con il resto dei produttori di smartphone - LG G5 oggi offre una doppia fotocamera posteriore, con un sensore da 16MP e un sensore da 8MP 'wide' mentre il nuovo HTC 10 offre la miglior fotocamera disponibile oggi sul mercato degli smartphone, che utilizza lenti dotate di stabilizzatore ottico e apertura focale di f/1.8 sia sulla fotocamera frontale che su quella posteriore, nuovi sensori più grandi da 12 milioni di UltraPixel di nuova generazione (1.55um per pixel), autofocus laser più veloce e molto altro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung lavora su ampio sensore fotocamera per futuri smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?