Samsung, cinque smartphone top gamma attesi nel 2017

Samsung, cinque smartphone top gamma attesi nel 2017

Cinque modelli top di Samsung che possiamo aspettarci nel 2017 tra cui il Galaxy S8, il Galaxy Note 7 e il Galaxy X, l'atteso smartphone pieghevole del produttore sudcoreano.

 

Scritto da , il 21/05/16

Seguici su

 
 

Mentre si aspetta il secondo smartphone top di gamma di Samsung per quest'anno, che sarà il Galaxy Note 6 previsto questa estate, iniziano gia' a circolare indiscrezioni su cosa la società sudcoreana ha in serbo per il prossimo anno. Da quanto si apprende, sembra che Samsung abbia intenzione di lanciare cinque nuovi smartphone di punta della serie Galaxy nel 2017.

I cinque modelli top di Samsung che possiamo aspettarci il prossimo anno sono il Galaxy S8, il Galaxy S8 edge, il Galaxy Note 7, il Galaxy Note 7 edge così come il Galaxy X.

I primi quattro sono una conseguenza abbastanza logica perchè saranno i successori dei top di gamma di quest'anno, e si prevede utilizzeranno tutti un display Super AMOLED con risoluzione 2.5K e disposizione RBG di subpixel. A cambiare saranno le dimensioni, e nel caso dei modelli 'edge' il display sarà curvo sui lati destro e sinistro - come su Galaxy S6/S7 edge.

Il Galaxy X, invece, sarà una novità, e si prevede sarà lo smartphone pieghevole di Samsung di cui si è tanto discusso negli ultimi mesi. Il Galaxy X si prevede avrà un display 4K con la disposizione dei subpixel PenTile.

Da un paio di anni si vocifera di uno smartphone di Samsung con lo schermo pieghevole, noto come Progetto Valley, e recenti rapporti coreani ripresi da Sammobile suggeriscono che questo portatile potrebbe essere lanciato nel 2017 (scopri qui tutti i dettagli).

Si ritiene che lo smartphone pieghevole di Samsung sarà facilmente ripiegabile a metà, come un quaderno, rendendolo facile da trasportare in una tasca anche se lo schermo dovesse essere molto grande, quando aperto completamente.

Samsung ha già diversi brevetti per la tecnologia che verrà utilizzata all'interno di uno smartphone pieghevole, quindi se il debutto avverrà proprio nel 2017 non ci sarà da sorprendersi.

Leggi anche: Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole atteso nel 2017

Samsung ha già lanciato diversi smartphone con il display curvo su almeno un lato - S6 Edge, S6 Edge+, Note Edge, S7 edge - con i primi introdotti nel 2014 e apprezzati solo da un gruppo di nicchia di consumatori, coloro che erano pronti a testare la novità di avere un telefono con il display piegato. A partire dal Galaxy S7 edge, nel 2015, la popolarità di questa categoria di telefoni con lo schermo piegato ha iniziato a crescere sempre piu', al punto che anche altri produttori stanno pensando di lanciare prodotti simili. Nel 2017 è prevista arrivare sul mercato la vera novità del settore, ovvero lo smartphone che veramente è in grado di piegarsi su se stesso. Lo scorso anno, nel mese di marzo 2015, un rapporto di Businesskorea ha citato un funzionario Samsung secondo cui la società ha in progetto di sfruttare la propria tecnologia di display pieghevole per creare dei veri e propri telefoni pieghevoli.

Gli schermi con tecnologia flessibile si possono classificare in quattro categorie: curvi, piegati, pieghevoli e arrotolabili. Termini apparentemente uguali, ma in realtà identificano prodotti differenti: dispositivi con schermo curvo o piegato sono già sul mercato (come Galaxy S7 edge) mentre i dispositivi con lo schermo pieghevole sono in arrivo (il Galaxy X previsto da Samsung) e gli schermi arrotolabili saranno utilizzati probabilmente piu' in avanti nel tempo, perchè la tecnologia che promette schermi che potranno essere arrotolati come una pergamena ancora non è pronta.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, cinque smartphone top gamma attesi nel 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?