Samsung lavora a nuovo Game Launcher

Samsung lavora a nuovo Game Launcher

Samsung avrebbe deciso di lavorare ad un nuovo e migliorato Game Launcher per migliorare l'esperienza di mobile gaming offerta ai clienti.

 

Scritto da , il 11/07/16

Seguici su

 
 

Samsung sta lavorando su un importante aggiornamento per il suo Game Launcher che ha introdotto negli smartphone piu' recenti Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, secondo quanto riferisce Sammobile.

Game Launcher su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge è un centro di controllo per giochi dove i titoli dell'utente vengono raccolti automaticamente in un'unica cartella subito dopo il download. Prima di giocare, è possibile bloccare e nascondere le notifiche e impostare il risparmio energetico.

Secondo Sammobile, Samsung avrebbe deciso di lavorare ad un nuovo e migliorato Game Launcher come parte della strategia del produttore sudcoreano che di focalizzarsi di piu' sull'esperienza di mobile gaming offerta ai clienti.

Quando sarà disponibile, la nuova versione di Game Launcher conterrà Game Scene (in italiano 'scene di gioco'), una sezione a tutto schermo che "elenca tutti i giochi installati in un formato tessera" ed è prevista anche una sezione separata per le notifiche dai giochi.

Il nuovo Game Launcher proporrà anche i giochi di tendenza in un'area dedicata, e gli utenti saranno in grado di etichettare i giochi come preferiti. La lista dei giochi potrà essere ordinata in vari modi automatici (come per data o titolo) ma sarà possibile anche posizionare i titoli manualmente.

Game Launcher permetterà anche di sottoscriversi a canali di YouTube, così da poter ricevere la notifica dei nuovi video disponibili dallo youtubers preferito che prova videogiochi.

 
Game Tools su Samsung Galaxy S7 edge
Game Tools su Samsung Galaxy S7 edge
 

Sono previsti cambiamenti anche per il gli strumenti di gioco (Game Tools) che vengono mostrati in primo piano quando si sta giocando ad un titolo (ad esempio per la registrazione video e condivisione dei trofei con gli amici) e di nuovo sarà possibile vedere la percentuale della batteria, lo spazio di archiviazione ancora libero e la quantità di RAM utilizzata. Infine, la registrazione video del gioco e la condivisione di queste registrazioni sui social network diventerà più facile, riporta Sammobile.

Quando Samsung rilascerà il nuovo Game Launcher non si sa per il momento.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung lavora a nuovo Game Launcher


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?