Samsung Veyron, nuovo clamshell in arrivo con chip Exynos 8890

Il Samsung SM-W2017 si prevede sarà disponibile con chipset aggiornato rispetto al modello precedente, l'Exynos 8890 al posto del 7420. Il reparto fotocamera dovrebbe essere aggiornato, probabilmente lo stesso del Galaxy S7. I display potrebbero essere piu' grandi, di 4.2 pollici invece di 3.9 pollici.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung sta lavorando ad un nuovo smartphone clamshell – col fattore forma a conchiglia – che si prevede essere il successore del modello W2016 di punta dello scorso anno, lanciato in esclusiva in Cina.

Il dispositivo in questione ha numero di modello SM-W2017 e nome in codice "Veyron" e nel mese di giugno è comparso su Zauba, il sito che elenca i dispositivi che vengono importati in India per scopo di test, confermando l’esistenza del prodotto e rivelando che il lancio dovrebbe essere ormai vicino.

Il Samsung SM-W2017 si prevede sarà disponibile con chipset aggiornato rispetto al modello precedente, l’Exynos 8890 al posto dell’Exynos 7420. Anche il reparto fotocamera dovrebbe essere aggiornato, e potrebbe essere lo stesso che si trova negli attuali Galaxy S7, quindi che comprende un sensore principale da 12MP e un sensore frontale da 5MP.

La configurazione del display dovrebbe variare leggermente, con il prossimo clamshell di Samsung che dovrebbe avere un paio di pannelli Super AMOLED piu’ grandi da 4.2 pollici invece che di 3.9 pollici su entrambi i lati.

Zauba stima un costo del dispositivo di INR 27.492 (pari a circa 380 euro), ma si tratta di una stima molto al ribasso, dal momento che il precedente modello SM-W2016 è costato oltre 1400 euro in Cina l’anno scorso.

Questo è quanto si sa al momento del prossimo clamshell SM-2016 di Samsung. L’annuncio è previsto entro la fine di quest’anno, probabilmente nell’ultimo trimestre, dal momento che il precedente modello è stato presentato nel novembre dello scorso anno.

Samsung SM-W2016 clamshell

Impostazioni privacy