Samsung Galaxy J Max, grande smartphone da 7 pollici

Samsung Galaxy J Max, grande smartphone da 7 pollici

Samsung ha annunciato lo smartphone Galaxy J Max, un phablet economico con ampio schermo da 7 pollici.

 

Scritto da , il 21/07/16

Seguici su

 
 

In meno di 48 ore da quando sono giunte le prime voci circa lo sviluppo in Samsung di uno smartphone chiamato Galaxy J Max ecco che a sorpresa è arrivato l'annuncio ufficiale: il produttore sudcoreano ha aggiunto alla propria lineup Galaxy J il nuovo Samsung Galaxy J Max. Sono state confermate le indiscrezioni, quindi ci troviamo di fronte ad un enorme smartphone da 7 pollici.

Galaxy J Max si tratta dell'ennesimo telefono di Samsung della linea Galaxy J, il cui nome è pero' diverso dai precedenti gia' annunciati Galaxy J1, Galaxy J2, Galaxy J3, Galaxy J5 e Galaxy J7 e tutti i modelli di generazione successiva '2016'. Con un nome come 'Galaxy J Max' il telefono in questione conferma di avere caratteristiche tipiche dei telefoni della linea Galaxy J, quindi di un prodotto di fascia bassa, con pero' un ampio schermo (da qui 'Max'), che arriva a 7 pollici.

Quando sono giunte le prime voci di un possibile smartphone con uno schermo da 7 pollici abbiamo messo in dubbio il fatto che si possa considerare uno 'smartphone', in quanto Galaxy J Max potrebbe anche essere scambiato per un tablet viste le dimensioni. Come da annuncio ufficiale, tuttavia, questo dispositivo si classifica come un telefono, anche se presumiamo che chi lo acuquisterà si troverà di fronte al problema di 'dove lo metto?'.

 
Samsung Galaxy J Max
Samsung Galaxy J Max
 

Il grande phablet ha dunque un display da 7 pollici, la cui risoluzione è WXGA, ed è alimentato da un processore quad-core da 1.5GHz con 1,5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con scheda esterna microSD.

Samsung Galaxy J Max misura 186,9 x 108,8 x 8,7 millimetri e viene alimentato da una ampia batteria da 4,000mAh. Lo smartphone ha una fotocamera posteriore da 8 megapixel con apertura f2/2 e una fotocamera frontale da 2 MP con apertura f2/2.

Samsung in dotazione a chi acquista Galaxy J Max fornisce un auricolare Bluetooth nella confezione di vendita, che potrebbe tornare utile per fare e ricevere chiamate. A proposito di chiamate, il telefono supporta le reti 4G LTE.

Con sistema operativo Android 5.1 Lollipop out-of-the-box, Galaxy J Max viene lanciato a fine Luglio prima in India al prezzo di INR 13.400, pari a circa 170 euro. Il telefono è disponibile nelle varianti di colore nero e oro, e non sappiamo se arriverà in altri mercati oltre quello indiano.

 
Samsung Galaxy J Max
Samsung Galaxy J Max
 

MiniScheda Samsung Galaxy J Max:

Display: 7-inch (1280 × 800 pixels) WXGA TFT
Chipset: 1.5 GHz quad-core
Memoria: 1.5GB RAM, 16GB interna espandibile fino a 200GB con microSD
OS: Android 5.1 (Lollipop)
SIM: Dual (nano) SIM
Camera 1: 8MP camera posteriore con auto focus e LED Flash, apertura f/1.9
Camera 2: 2MP camera frontale, apertura f/2.2
Altro: 3.5mm audio jack, FM Radio, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS
Dimensioni: 186.9×108.8×8.7mm
Batteria: 4000mAh


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy J Max, grande smartphone da 7 pollici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?