Lenovo annuncia suo primo telefono Windows 10, il SoftBank 503LV

Lenovo annuncia suo primo telefono Windows 10, il SoftBank 503LV

Lenovo ha annunciato il suo primo smartphone con Windows 10 Mobile, il SoftBank 503LV, che pero' potrebbe essere un prodotto limitato al mercato del Giappone.

 

Scritto da , il 16/07/16

Seguici su

 
 

Microsoft nel 2015 ha annunciato il suo nuovo sistema operativo, desktop e mobile, Windows 10, segnalando anche quali sarebbero stato i suoi partner per la produzione di nuovi dispositivi alimentata dalla sua piattaforma software, tra cui c'era anche Lenovo. Mentre di computer con Windows 10 Lenovo ne ha fatti, non si è mai saputo qualcosa circa il lancio di un device mobile del produttore con Windows 10 Mobile. Ora l'attesa è finita, in quanto Lenovo ha annunciato il suo primo smartphone con Windows 10 Mobile, il SoftBank 503LV, che pero' potrebbe essere un prodotto limitato al mercato del Giappone.

Il SoftBank 503LV è un telefono semplice, che alla prima vista della parte frontale puo' ricordare uno smartphone della linea Lumia. E' costruito attorno ad un display da 5 pollici di risoluzione HD a 720p, ed è alimentato da un chipset Snapdragon 617 con processore octa-core con 3 GB di RAM.

Il telefono offre 32 GB di memoria interna espandibile con scheda microSD e viene alimentato da una batteria da 2250 mAh. Per la parte fotografica, SoftBank 503LV propone un sensore principale nella parte posteriore da 8 MP e una selfiecamera da 5 MP.

Il nuovo dispositivo ha un hardware che rispetta gli standard minimi di Windows Continuum, che consente di utilizzare il telefono come un PC tramite collegamento ad una tastiera, mouse e monitor esterni.

 
Lenovo SoftBank 503LV
Lenovo SoftBank 503LV
 

Riguardo prezzi e disponibilità, il Lenovo SoftBank 503LV sarà disponibile dal mese di ottobre in Giappone ad un prezzo che al momento non è stato comunicato, e sarà il primo smartphone Windows 10 a marchio Lenovo disponibile nel Paese. Non ci sono al momento informazioni riguardo la vendita da parte di Lenovo di telefoni Windows 10 anche in altri mercati.

Secondo le statistiche piu' recenti, la società di ricerca Gartner ha riferito che la quota di mercato di Windows Phone è scesa allo 0,7 per cento con 2,4 milioni di unità vendute nel primo trimestre 2016 dal 2,5 per cento e 8,27 milioni di unità vendute nel primo trimestre 2015. Nonostante questo presumibile scarso interesse dei consumatori nei telefoni alimentati dalla piattaforma mobile di Microsoft, la società di Redmond sta cercando di guadagnare l'interesse dei consumatori, ed ha confermato di recente il proprio impegno verso la piattaforma e la volontà di rilasciare propri smartphone di nuova generazione nei prossimi mesi.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo annuncia suo primo telefono Windows 10, il SoftBank 503LV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?