Samsung Galaxy Note 7 ufficiale: Specifiche, Foto, Video

Samsung Galaxy Note 7 ufficiale: Specifiche, Foto, Video

Dopo la sospensione globale delle vendite e il rinvio del lancio in Italia, Samsung Galaxy Note 7 arriva in Italia al prezzo di 879 euro. E' un Galaxy S7 edge con la S Pen e porta USB Type-C: display 5.7 QHD curvo, IP68, fotocamere dualpixel 12MP e 5MP, chip Octa-Core, 4GB di RAM, 64GB di storage espandibile.

 

Scritto da , il 19/09/16

Seguici su

 
 

Il 2 settembre dovevano iniziare in Italia - cosi' come in tanti altri paesi - le vendite del Samsung Galaxy Note7, ma invece è stato annunciato il richiamo di tutte le 2,5 milioni di unità vendute dal lancio il 19 agosto in dieci paesi e fino a quel giorno, oltre alla sospensione globale delle vendite. Il problema, come abbiamo ampiamente riportato e approfondito, era legato ad un difetto riscontrato in alcune batterie, che rischiavano di esplodere. Per chi ha partecipato al programma di sostituzione le consegne delle nuove unità sicure sono iniziate il 19 settembre, ma da quando si potrà acquistare nuovamente il Galaxy Note7, o comunque quando chi lo ha preordinato potrà iniziare a riceverlo? Samsung riprenderà le vendite del Galaxy Note 7 il 28 settembre in Corea del Sud, così come in "altri paesi", secondo un portavoce della società. In Europa, le vendite sono previste ricominciare nel mese di Novembre.

Samsung ha presentato il Galaxy Note 7 il 2 Agosto ad un evento che si è tenuto contemporaneamente in 3 location: New York City alle ore 11, Rio de Janeiro a Mezzogiorno e a Londra alle ore 16:00. In Italia erano le ore 17. Il Samsung Galaxy Note7 sarebbe dovuto essere disponibile in Italia a partire dal 2 Settembre, ma il lancio è stato posticipato ed è previsto dal mese di Ottobre nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo consigliato di 879 euro.

Perchè si chiama Note7 e non Note6? "si potrebbe essere curiosi di sapere perché si chiama Galaxy Note7 invece di Galaxy Note6." ha detto Samsung. "Ci sono un paio di motivi. In primo luogo, il Galaxy Note7 va ad integrare i nostri Galaxy S7 e S7, e unificare la nostra gamma di prodotti. In secondo luogo, il Galaxy Note7 minimizza la confusione con la più recente tecnologia mobile di Samsung, e serve come allineamento con la linea di smartphone Galaxy S". Samsung ha dunque scelto di uniformare i nomi dei suoi device top di gamma. Dal momento che le ultime generazioni di phablet della famiglia Galaxy Note di Samsung sono state delle versioni piu' professionali con l'aggiunta di una S-Pen e delle funzionalità legate al pennino rispetto al modello di smartphone Galaxy S in vendita lo stesso anno, non è strano che phablet di quest'anno si chiama Galaxy Note 7, ovvero la versione 'phablet' del Galaxy S7/S7 edge di quest'anno.

 
Samsung Galaxy Note 7
Samsung Galaxy Note 7
 

Samsung lancia il Galaxy Note7 con un display curvo su entrambi i lati destro e sinistro (dual-edge) con una diagonale da 5,7 pollici e risoluzione QHD (2560 x 1440, 518ppi) e della tipologia Super AMOLED, ed è tra i primi schermi per smartphone a supportare l'HDR. Il phablet viene alimentato da un chipset Snapdragon 820 (Dual-core 2.15 GHz + dual-core 1.6 GHz, GPU Adreno 530) o un Exynos 8890 Octa-Core (Quad-core 2.3 GHz + quad-core 1.6 GHz, GPU Mali-T880 MP12) a seconda del mercato (in Italia arriva con chip Snapdragon 820), proprio come S7/S7 edge. In ogni caso si trovano 4GB di RAM (LPDDR4), e 64GB di storage (UFS 2.0) espandibile con scheda microSD fino a 256GB aggiuntivi.

La fotocamera è la stessa di Galaxy S7/S7 edge, del tipo dual-pixel da 12 megapixel con OIS (stabilizzazione ottica dell'immagine), apertura f1/7 e può registrare video 4k (2160p), mentre la fotocamera frontale offre un sensore da 5MP con apertura f1/7.

La batteria è una unità da 3,500 mAh con supporto per la ricarica rapida e wireless. La connettività include il supporto per Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO(2x2) 620Mbps, Bluetooth 4.2 LE, ANT+, USB Type-C, NFC, GPS (GPS, Glonass, Beidou).

Il Galaxy Note7 è il primo smartphone della Samsung ad avere una porta USB Type-C, e supporta l'USB On The Go e la ricarica rapida. 

Il Galaxy Note 7 punta sulla sicurezza, per questo ha uno scanner dell'iride, diventando così il primo cellulare di Samsung a portare questa tecnologia sul mercato di massa. La tecnologia di riconoscimento dell’iride è un sistema di autenticazione biometrica molto sicuro che si puo' utilizzare per sbloccare la schermata home e per accedere in sicurezza ai propri contenuti. Galaxy Note7 permette all'utente anche di creare un'area personale, una cartella separata e sicura dove è possibile custodire tutte le app e i dati riservati e personali.

LEGGI ANCHESamsung dettaglia lo scanner Iride del Galaxy Note 7

Oltre allo scanner dell'iride, sono tanti altri i sensori incorporati nel Galaxy Note 7: Barometro, Sensore delle impronte digitali, Sensore giroscopico, Sensore geomagnetico, Sensore a effetto hall, Sensore HR, Sensore di prossimità, Sensore luce RGB.

Il Galaxy Note 7 è il primo smartphone della linea Galaxy Note ad essere impermeabile, con certificazione IP68 per resistere ad immersioni in acqua per trenta minuti ad una profondità di 1,5 metri.

Galaxy Note 7 ha una struttura in metallo, con il corpo del telefono che è rivestito di due lastre simmetriche di vetro Gorilla Glass 5, che promette una protezione a cadute da un massimo di 1,6 metri su superfici ruvide.

Del Galaxy Note 7 anche la nuova SPen è impermeabile, quindi lo stilo è resistente all'acqua e funziona quando il telefono è bagnato o viene immerso in acqua. Samsung ha detto che la SPen del Galaxy Note7 è migliorata rispetto alla generazione precedente, ed è più di un semplice strumento di scrittura - è "la via per fare tutto in maniera efficiente e precisa" ha detto Samsung. Con la funzione Always On Memo è possibile subito iniziare a prendere appunti senza dover sbloccare lo schermo, semplicemente appuntando le informazioni utili sul display in stand by. Con la funzione Selezione Intelligente SPen consente di creare GIF e condividerle con semplicità, mentre grazie alle nuove funzioni Air Command, tra cui Ingrandisci e Traduci, è possibile zoomare lo schermo o convertire contenuti nella lingua desiderata con un semplice movimento. Galaxy Note 7 include Samsung Notes, la nuova app che consente di salvare tutte le creazioni realizzate con S Pen. La nuova SPen ha un design rinnovato con una punta più piccola 0,7 mm ed è piu' sensibile alla pressione, per un’esperienza d’uso piu' realistica e precisa.

LEGGI ANCHE: La nuova S Pen di Samsung Galaxy Note7

Riguardo gli accessori, Galaxy Note 7 è compatibile col nuovo visore Gear VR e con l’ la videocamera Gear 360 in grado di riprendere e scattare foto e video a 360 gradi con una risoluzione pari a 25.9MP e 3840x1920 pixel. Sarà disponibile una nuova linea di accessori tra cui la nuova S View Standing Cover - una cover che permette di posizionare lo smartphone con un angolo di 60 gradi per agevolare la visione dei contenuti e un leggero ed utile Backpack, cover per la ricarica wireless in movimento resistente all’acqua.

Samsung lancia il Galaxy Note 7 con il sistema operativo aggiornato alla versione Android 6.0 Marshmallow, ma sicuramente sarà aggiornabile al piu' recente Android 7.0 Nougat ad un certo punto del prossimo anno.

Con il Galaxy Note 7 debutta anche Samsung Cloud, il servizio di backup continuo per il facile trasferimento di contenuti, come dati, app e impostazioni, tra i dispositivi. Gli utenti di Galaxy Note7 ricevono 15GB di spazio su Samsung Cloud per salvare e effettuare il back up dei dati.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Samsung Galaxy Note7 dal 19 Agosto è stato disponibile in Stati Uniti, Canada, Messico, Porto Rico, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Taiwan, Emirati Arabi Uniti e la Corea. A settembre le vendite sono poi state sospese in tutto il mondo, cosi' come il lancio in Europa previsto il 2 settembre. In Corea del Sud le vendite riprendono il 28 settembre, mentre in Italia, Galaxy Note7 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo consigliato di 879 euro.

Leggi anche:

Samsung Galaxy Note7 - Video Presentazione Ufficiale


Minischeda Samsung Galaxy Note7

OS: Android 6.0.1 (Marshmallow)
Rete: 4G/LTE Cat.9
Dimensioni: 153.5 x 73.9 x 7.9mm, 169g
AP: Octa core (2.3GHz Quad + 1.6GHz Quad), 64 bit, processo a 14 nm
Memoria: 4GB RAM (LPDDR4), 64GB (UFS 2.0)
Display: 5.7” Quad HD Dual edge Super AMOLED, 2560 x 1440 (518ppi)
Fotocamera Posteriore: Dual Pixel 12MP OIS (F1.7), Anteriore: 5MP (F1.7)
Batteria: 3,500 mAh, Ricarica Veloce con filo e wireless. Ricarica wireless compatibile con WPC e PMA
Pagamento: NFC, MST
Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO(2x2) 620Mbps, Bluetooth v 4.2 LE, ANT+, USB Type-C, NFC, Location (GPS, Glonass, Beidou)
Sensori: Barometro, Sensore delle impronte digitali, Sensore giroscopico, Sensore geomagnetico, Sensore a effetto hall, Sensore HR, Sensore dell’iride, Sensore di prossimità, Sensore luce RGB
Audio: MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA
Video: MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI , FLV, MKV, WEBM

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Note 7: punti chiave
Samsung Galaxy Note 7: punti chiave
 

Samsung Galaxy Note7: Promo Ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note 7 ufficiale: Specifiche, Foto, Video


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?