Samsung Galaxy Note 7, gli Accessori ufficiali

Di accessori ufficiali per il Galaxy Note7 ce ne sono per tutti i gusti: dalle semplici cover di protezione alle smart che sono sensibili al tocco, dalla cover per posizionare lo smartphone in modalità tenda alla cover con batteria aggiuntiva, fino alla cover che permette di potenziare la fotocamera attraverso obiettivi speciali.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung renderà disponibile in Italia il Galaxy Note7 a partire dal 2 Settembre al prezzo consigliato di 879, ma nel frattempo ha gia’ elencato tutti quelli che sono gli accessori ufficiali compatibile con il phablet, che ricordiamo si potrà acquistare nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx.

Tutti gli accessori per il Galaxy Note7 sono stati progettati per funzionare perfettamente con il nuovo phablet della linea Galaxy Note, con alcuni che sono una vera novità mentre altri gia’ esistevano per altri modelli, solo che sono stati riadattati alle dimensioni del Galaxy Note7.

Quando Samsung ha annunciato il Galaxy Note7 lo scorso 2 Agosto, ha annunciato che per il phablet viene resa disponibile una nuova linea di accessori a suo completamento, tra cui la nuova S View Standing Cover, una pratica cover che permette di posizionare lo smartphone con un angolo di 60 gradi per agevolare la visione dei contenuti e un leggero ed utile Backpack, cover per la ricarica wireless in movimento resistente all’acqua.

Ricordiamo che il Galaxy Note7 ha una memoria interna da 64GB espandibile con supporto microSD fino a 256GB. È inoltre dotato di batteria da 3.500 mAh, e una porta USB di Tipo C. Il phablet dispone anche di accesso diretto a Samsung Cloud, il servizio di backup continuo di Samsung utile anche per il facile trasferimento di contenuti, come dati, app e impostazioni, tra dispositivi (chi acquista Galaxy Note7 riceve 15GB di spazio gratuito su Samsung Cloud). Dotato di schermo QHD Super AMOLED da 5.7 pollici, Galaxy Note7 è il primo smartphone predisposto per lo streaming video HDR (colori più brillanti e nero più intenso).

Di accessori ufficiali per il Galaxy Note7 ce ne sono per tutti i gusti: dalle semplici cover di protezione alle cover smart che oltre a proteggere sono sensibili al tocco, dalla cover per posizionare lo smartphone in modalità tenda alla cover con batteria aggiuntiva, fino alla cover che permette di potenziare la fotocamera del telefono grazie a due esclusivi obiettivi.

Gear VR
Per i fan della realta’ virtuale, tra gli accessori per il Galaxy Note 7 è disponibile il nuovo Gear VR, una nuova versione del suo visore Gear VR che è compatibile con il nuovo phablet, oltre che essere retrocompatibile con i modelli precedenti di smartphone.

S View Standing Cover
Si tratta di una pratica cover che permette di posizionare lo smartphone in orizzontale con un angolo di 60 gradi per favorire la visione di contenuti video.

LED View Cover
Con la LED cover è possibile vedere le notifiche visualizzate nella parte esterna della cover, cosi’ da non dover aprire la cover che protegge lo smartphone per guardare il display. La cover consente di gestire la sveglia e il timer o ricevere e rifiutare le chiamate semplicemente trascinando il dito sulla cover.

Galaxy Note7: S View Standing Cover e LED View Cover

Clear View Cover
La Clear View Cover, come si intuisce dal nome, è una cover semitrasparente che aderisce perfettamente con la finitura sagomata del telefono per salvaguardare il suo aspetto. In più, consente di gestire le chiamate in arrivo senza dover aprire la cover.

Leather Cover
Questa Leather Cover è una cover abbastanza spessa, ma non troppo, il giusto per dare al dispositivo un aspetto diverso, più alto, dato dalle finiture in pelle.

Galaxy Note7: Clear View Cover e Leather Cover

Clear Cover
E’ una custodia uniforme, ultra sottile e trasparente che si adatta al dispositivo al punto da non avvertire la sua presenza. A differenza della sopra citata Clear View Cover, questa Clear Cover copre solo la parte posteriore.

Keyboard Cover
Si tratta di una semi cover, che va ‘attaccata’ nella parte inferiore dello smartphone, e include una tastiera fisica qwerty, trasformando il Galaxy Note7 quasi in un Blackberry. La tastiera non necessita di connessione o di ricarica in modo da non rallentare le funzioni del dispositivo. Quando collegata, il display dello smartphone si riduce, così la parte inferiore dello schermo che viene coperta dalla tastiera non va a coprire i contenuti.

Galaxy Note7: Clear Cover e Keyboard Cover

Lens Cover
E’ una cover posteriore ideale per gli amanti della fotografia, in quanto permette il collegamento di obiettivi intercambiabili per scattare foto professionali. Gli obiettivi disponibili sono due: grandangolare da 108 gradi, e teleobiettivo 16x.

Galaxy Note7: Lens Cover

Backpack
E’ una cover con integrata una batteria aggiuntiva da 3100 mAh, che consente di ricaricare la batteria dello smartphone quando scarseggia.

Battery Pack
E’ una batteria esterna da 10200 mAh, molto utile quando si viaggia spesso in luoghi dove manca una presa di corrente e si ha bisogno di caricare lo smartphone piu’ volte.

Galaxy Note7: Backpack e Battery Pack

Screen Protector
Protegge lo schermo da eventuali danni grazie alla funzione anti graffio e protegge dalle elevate temperature.

S Pen
Fornito in dotazione con il Galaxy Note7, la S Pen consente una scrittura che si avvicina a quella tradizionale e rispetto alla versione precedente è resistente all’acqua. Scopri qui tutte le novita’ della nuova S Pen per il Galaxy Note 7.

Cavo USB tipo-C
Il Galaxy Note7 è il primo smartphone di Samsung con porta USB tipo-C per contemporaneamente caricare e trasferire i dati dai dispositivi e grazie all’adattatore da USB tipo C a microUSB è possibile collegare anche dispositivi con standard microUSB o a sua volta un adattatore da microUSB a USB per drive esterni, tastiere o mouse bluetooth o altri dispositivi USB. 

Galaxy Note7: Screen Protector, S Pen, Cavo USB tipo-C

Impostazioni privacy