Samsung preinstalla McAfee su Galaxy S8, smart TV e PC come software di sicurezza

Samsung preinstalla McAfee su Galaxy S8, smart TV e PC come software di sicurezza

Samsung ha scelto di fornire i software di protezione della sicurezza McAfee preinstallati su Smart TV, PC e la linea di smartphone Galaxy S in tutto il mondo.

 

Scritto da , il 10/05/17

Seguici su

 
 

McAfee ha annunciato un'ulteriore collaborazione con Samsung per fornire un software di protezione della sicurezza preinstallato su Samsung Smart TV, Samsung PC e la linea di smartphone Samsung Galaxy S8 in tutto il mondo. Con questa collaborazione, McAfee vuole fornire la sua visione di protezione delle principali tipologie di dispositivi connessi.

McAfee Security for TV è attualmente disponibile solo negli Stati Uniti e Corea del Sud per i Smart TV di Samsung, ma sarà esteso ad altri mercati entro la fine dell'anno. McAfee VirusScan per smartphone viene preinstallato con Galaxy S8 e S8+ a partire dalle unità spedite da aprile 2017, poi sarà disponibile gratuitamente per Galaxy S6, Galaxy S6, Galaxy Note 5, Galaxy S7 e Galaxy S7 .

"Proteggere ogni dispositivo collegato in casa è assolutamente essenziale oggi", ha dichiarato John Giamatteo, vicepresidente esecutivo del consumer business group di McAfee. "Questo perché, se un dispositivo viene attaccato, mette in pericolo tutta la tua rete domestica. Mentre questo livello di protezione potrebbe sembrare faticoso da gestire, McAfee assicura che sia facile. Crediamo che esista la possibilità di collaborare con partner come Samsung per costruire livelli di sicurezza a livello mondiale in dispositivi come smart TV, PC e smartphone in modo che questi dispositivi siano protetti direttamente da quando escono dalla scatola".

Secondo un recente studio di McAfee, quasi il 44% dei consumatori è preoccupato per il fatto che i loro dati finanziari possano venir rubati mentre il 38% è preoccupato per il furto d'identità. Questi timori dei consumatori sottolineano la necessità di una robusta protezione cross-device, e McAfee con i propri software di protezione prova ad affrontare le preoccupazioni crescenti come queste su più tipi di dispositivi.

"Mentre il mondo connesso dei dispositivi continua ad espandersi nelle case dei consumatori, gli utenti di Samsung possono sentirsi a proprio agio sapendo che i loro dispositivi sono protetti con le ultime soluzioni di sicurezza", ha dichiarato Henry Lee, VP dei Business Mobile Security Technologies e Mobile Communications di Samsung Electronics. "Capiamo l'importanza di costruire la sicurezza nei dispositivi sin dall'inizio e siamo orgogliosi di offrire soluzioni che forniscano la comodità, mantenendo i nostri clienti al sicuro".

Per la disponibilità di McAfee LiveSafe su PC Samsung, il software di protezione cross-device McAfee LiveSafe è attualmente in spedizione in tutto il mondo come software preinstallato su tutti i PC prodotti da Samsung, a partire dal 2017. Gli utenti di PC Samsung possono provare gratuitamente per 60 giorni il software e dopo il periodo di prova ricevere un'offerta speciale per proseguire con l'abbonamento.

Per la disponibilità di McAfee Security su Samsung TV, la tecnologia anti-malware di McAfee Security for TV è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in Corea per i clienti Samsung Smart TV e altri paesi saranno aggiunti durante la prima metà del 2017. Non è necessario un acquisto aggiuntivo.

Per la disponibilità di McAfee VirusScan su Galaxy S8, la tecnologia McAfee VirusScan anti-malware viene come soluzione preinstallata per Samsung Galaxy S8 a partire dall'aprile del 2017 ed è disponibile per Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S6 Edge, S6 e Galaxy Note 5 (la disponibilità può variare a seconda del mercato). Nessun acquisto aggiuntivo è necessario. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung preinstalla McAfee su Galaxy S8, smart TV e PC come software di sicurezza


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?