Samsung Galaxy Note9: specifiche, foto, video e prezzi in Italia con preordini aperti, disponibile dal 24 agosto

Samsung Galaxy Note9: specifiche, foto, video e prezzi in Italia con preordini aperti, disponibile dal 24 agosto

Samsung Galaxy Note9 mantiene un design simile a quello del Note8 con in piu' le novita' introdotte nel Galaxy S9 plus tra cui la stessa fotocamera. In Italia da 1029 euro dal 24 agosto.

 

Scritto da , il 09/08/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha ufficialmente annunciato il suo nuovo phablet Galaxy Note9 nel corso dell'evento Samsung Galaxy Unpacked 2018 che si è tenuto il 9 agosto a New York, il secondo per quest'anno dopo il primo #SamsungGalaxyUnpacked2018 che all'inizio di quest'anno ha portato alla luce Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+. Il Galaxy Note9 arriva poco meno di un anno dopo il debutto del predecessore Galaxy Note8, che ricordiamo era stato annunciato il 23 agosto 2017. 

"Il 9 agosto, Samsung Electronics darà il benvenuto ad un nuovo membro della famiglia Galaxy premium. Per celebrare il lancio del nuovo dispositivo, la società ospiterà l'evento Samsung Galaxy Unpacked il 9 agosto 2018." è quanto aveva comunicato dalla società assieme con la pubblicazione del primo teaser del Note9 nel quale aveva anticipato la nuova S-Pen di cui il Galaxy Note9 viene dotato. Samsung ha poi condiviso altri tre video teaser come parte della campagna promozionale online del Galaxy note9: un video si è concentrato sulla durata della batteria, un altro video è dedicato alle performance del phablet lasciando intendere che lo smartphone non avrà problemi a gestire piu' applicazioni aperte in background, mentre il terzo video ha lasciato intendere che i proprietari di un Galaxy Note9 non avranno problemi di spazio... le aspettative saranno soddisfatte? 

Samsung ha introdotto per la prima volta la serie Note nel 2011. Da allora, un numero sempre maggiore di appassionati ha dimostrato di apprezzare le caratteristiche di questi dispositivi 'phablet con un grande schermo ma in particolare la S-Pen e le sue molteplici funzionalità. Se con il Galaxy Note8 Samsung ha portato per la prima volta su un dispositivo della famiglia Note l’Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ e nuove funzionalità, il nuovo Samsung Galaxy Note9 offre maggiore durata della batteria, una S-Pen migliorata e la stessa fotocamera intelligente del Galaxy S9+.

 
Samsung Galaxy Note9
Samsung Galaxy Note9
 

Samsung Galaxy Note9

Samsung Galaxy Note9 in un corpo che misura 161.9 x 76.4 x 8.8mm e pesa 201 grammi ospita un display Super AMOLED da 6.4 pollici di risoluzione QuadHD+ (2960×1440, 516ppi). A seconda del mercato, Galaxy Note9 arriva con 6GB di RAM LPDDR4 e 128GB di storage o con 8GB di RAM LPDDR4 e 512GB di storage, in entrambi i casi espandibile con scheda esterna microSD fino ad ulteriori 512GB. Nella versione single SIM del Galaxy Note9 è presente uno slot per una scheda Nano SIM e uno slot per MicroSD (fino a 512GB) mentre nella versione dual SIM del Galaxy Note9 sono presenti due slot, uno per una scheda Nano SIM e il secondo è ibrido per una seconda Nano SIM o MicroSD (fino a 512GB). In Italia arriva solo il modello dualSIM. Il Galaxy Note9 viene alimentato in Europa dal chipset Exynos 9810 Octa-core (4x2.8 GHz + 4x1.7GHz) e in USA e Cina Samsung Galaxy S9 dal chipset Qualcomm MSM8998 Snapdragon 845 Octa-core (4x2.7 GHz + 4x1.7GHz). Si tratta degli stessi processori a 10nm che si trovano in Galaxy S9 e Galaxy S9+. Il sistema operativo Android 8.1 Oreo fuori dalla scatola.

Il comparto fotografico del Galaxy Note9 è lo stesso del Galaxy S9+ e comprende una fotocamera principale da 12MP con sensore da 1/2,55 pollici e obiettivo con apertura variabile F1.5 e F2.4, fotocamera secondaria da 12MP con sensore da 1/3.6 pollici e apertura F2.4, stabilizzazione ottica delle immagini per entrambi gli obiettivi, PDAF a doppio pixel sulla fotocamera principale, flash LED, supporto per registrazione di video in 4K a 60fps e in ultra slow motion in HD 720p a 960 fps. Galaxy Note9 ha un obiettivo con apertura variabile (Dual Aperture): in condizioni di scarsa illuminazione la fotocamera utilizza l'apertura F1.5 per catturare piu' luce mentre in condizioni di luminosità maggiore viene utilizzata l'apertura F2.4 per la cattura di immagini piu' nitide e ricche di dettagli. Nella parte frontale si troverà un sensore da 8MP con autofocus e apertura F1.7. La fotocamera di Galaxy Note9 usa l'intelligenza per identificare elementi di una foto, come la scena e il soggetto, per classificarlo automaticamente in una delle 20 categorie e ottimizzare l'immagine all'istante in base alla categoria. Il primo scatto è raro che venga perfetto e il Galaxy Note9 consente agli utenti di sapere se c'è qualcosa che non va nello scatto appena fatto, in modo che possono scattare un'altra foto immediatamente (viene visualizzata una notifica immediata se l'immagine è sfocata, il soggetto non è definito, c'è una macchia sull'obiettivo o la retroilluminazione influisce sulla qualità dell'immagine).

Il Galaxy Note9 viene alimentato da una batteria da 4,000mAh che supporta la ricarica veloce sia wireless che cablata.  La connettività del Galaxy Note9 comprende Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM, Bluetooth v 5.0 (LE up to 2Mbps), ANT+, USB Type-C, NFC, GPS (Glonass e, in determinati mercati Galileo e BeiDou), 4G LTE Cat.18, NFC e MST. I sensori integrati sono: accelerometro, barometro, lettore di impronte digitali, giroscopio, geomagnetico, sensore di Hall, battito cardiaco, prossimità, luce RGB, lettore dell'iride, sensore di pressione. Per la sicurezza, il Galaxy Note9 supporta la scansione dell'iride, dell'impronta digitale e la Scansione Intelligente (la combinazione di riconoscimento del viso e scansione dell’iride).

La S Pen è la caratteristica distintiva della serie Galaxy Note. La S-Pen del Galaxy Note9 introduce il supporto per il Bluetooth Low-Energy (BLE) per un modo nuovo di utilizzare il dispositivo: con un solo clic è ora possibile scattare selfie e foto di gruppo, presentare diapositive, mettere in pausa e riprodurre video e fare altro ancora. E per un controllo ancora maggiore, le funzioni si possono personalizzare tramite il menù Impostazioni. Gli sviluppatori potranno anche integrare le nuove funzionalità avanzate di S Pen nelle loro app entro la fine dell'anno. La S Pen misura 5.7x4.35x106.37mm, pesa 3.1 grammi e resiste all'acqua con grado di certificazione IP68. La punta fine da 0,7mm è in grado di riconoscere fino a 4096 livelli di pressione per tratti precisi per un'esperienza naturale come con carta e penna.  Collegando il Galaxy Note9 ad un display esterno tramite il DeX Cable, grazie al supporto per Samsung DeX integrato, è possibile accedere ad una esperienza desktop per meglio lavorare con le app compatibili su uno schermo piu' grande e usare il phablet come una tastiera tattile, un touchpad o una superficie per scrivere o disegnare con la S Pen.. E' possibile estrarre S Pen per attivare la funzione Always On Memo e trasformare il Galaxy Note9 in un block notes intelligente senza sbloccare il telefono. Gli appunti a schermo spento vengono salvati nell’app Samsung Note dove si possono creare categorie per raggrupparli e ritrovare appunti di riunioni, schizzi di progetto e altre idee importanti. Con la S Pen è anche possibile disegnare e personalizzare la propria emoji.

Grazie alle capacità della rete LTE e Wi-Fi integrate e un’antenna 4x4 MIMO, il Galaxy Note9 supporta la velocità di rete fino a 1,2 Gbps. Galaxy Note9 ha altoparlanti stereo AKG per un'acustica più nitida e senza distorsioni, anche al massimo volume. E' presente la tecnologia Dolby Atmos che genera un suono tridimensionale immersivo con quattro modalità preselezionabili per un’esperienza sonora coinvolgente. Galaxy Note9 ha anche l’innovativo Water-Carbon Cooling System per disperdere il calore per un raffreddamento più efficiente del calore generato dall'hardware. Inoltre, lo Smart Performance Adjuster regola automaticamente la performance di gioco per un’esperienza ottimale. Insieme, queste funzionalità garantiscono la fluidità del gioco e l’assenza di rallentamenti. Inoltre, le notifiche appaiono senza mettere in pausa il gioco ma si possono anche disattivare completamente. Sia Galaxy Note9 che la S Pen funzionano sommersi in 1,5 metri d'acqua, sono certificati IP68.

Galaxy Note9 include Bixby, l'assistente digitale di Samsung che pero' non parla l'italiano.

Il Samsung Galaxy Note9 viene reso disponibile in Italia a partire dal 24 agosto, nelle versioni dualSIM da 6GB/128GB a 1.029 euro e da 8GB/512GB a 1.279 euro, nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple. Il colore della S Pen è in tinta o in contrasto con il colore dello smartphone. E' possibile preordinare il Galaxy Note9 dal 9 al 23 agosto, accedendo in questo modo alla campagna internazionale di trade-in Samsung. Solo per l’Italia, inoltre, sarà possibile acquistare il Galaxy Note9 con la formula del noleggio Samsung Smart Rent sul sito samsung.com al prezzo di 35,90 euro per 24 rate mensili piu' anticipo di 99 euro. Sempre su samsung.com si puo' acquistare con la formula del finanziamento a tasso 0 con Findomestic in 10 o 20 mesi, TAEG 0%, a partire da 51,45 euro. 

Leggi anche:
 
Samsung Galaxy Note9
Samsung Galaxy Note9
 

Samsung Galaxy Note9 - l'Infinity Display


Leggi anche:

Samsung Galaxy Note9 - la nuova S Pen


Samsung Galaxy Note9 - la nuova S Pen (parte 2)


Samsung Galaxy Note9 - la fotocamera


Samsung Galaxy Note9 - le performance


Samsung Galaxy Note9 con Samsung DeX


 
Confronto Samsung Galaxy Note8 vs Galaxy Note9
Confronto Samsung Galaxy Note8 vs Galaxy Note9
 
 
Infografica della S Pen di Samsung Galaxy Note9
Infografica della S Pen di Samsung Galaxy Note9
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Note9: specifiche, foto, video e prezzi in Italia con preordini aperti, disponibile dal 24 agosto


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?