Samsung prepara la modalita' Bestia (beast) per Galaxy S8

Samsung prepara la modalita' Bestia (beast) per Galaxy S8

La modalità 'Beast' che Samsung dovrebbe integrare nei suoi prossimi top di gamma a partire dal Galaxy S8 dovrebbe avere a che fare con l'aumento delle prestazioni del portatile.

 

Scritto da , il 30/12/16

Seguici su

 
 

Samsung ha depositato in Europa la domanda per far di sua proprietà il termine "Beast mode" la cui traduzione letterale italiana è "modalità Bestia" suggerendo che questa potrebbe essere una nuova funzionalità per i prossimi smartphone di punta del produttore sudcoreano, a partire dal Galaxy S8.

A cosa potrebbe servire questa modalità "Beast" non si sa ancora, ma secondo Sammobile dovrebbe avere a che fare con l'aumento delle prestazioni del portatile.

In una delle recenti beta di Android 7 Nougat per Galaxy S7 Samsung ha aggiunto le modalità d'uso Games (giochi) e High-Performance (alte prestazioni). Il termine "Beast mode" suggerisce quindi che il portatile potrebbe offrire prestazioni aggiuntive quando gli utenti ne hanno bisogno (presumiamo editing video avanzato o altre cose del genere).

Il Galaxy S8 sarà lanciato in due varianti a seconda del mercato di destinazione, una alimentata dal chipset Snapdragon 835 con CPU octa-core per i mercati chiave come il Nord America e l'altra con un chipset Exynos per i mercati come l'India. Tuttavia, entrambi i chipset saranno prodotti mediante architettura 10nm che aumenterà l'efficienza senza compromettere le prestazioni.

In base alle informazioni ad oggi disponibili, il Galaxy S8 sarà disponibile con 8GB di RAM.

E' probabile che Samsung introdurrà questa modalità 'bestia' prima nel Galaxy S8 e poi anche ne propri successivi dispositivi di fascia alta, come il prossimo phablet della linea Galaxy Note.

Il Galaxy S8 dovrebbe essere presentato in un evento dedicato a New York City nel mese di aprile, non piu' al MWC in marzo.

Leggi anche: Samsung Galaxy S8: tutte le notizie, rumors, indiscrezioni

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind