Samsung lancia Galaxy J2 Ace e Galaxy J1 4G

Samsung lancia Galaxy J2 Ace e Galaxy J1 4G

 

Scritto da , il 18/01/17

Seguici su

 
 

Samsung ha presentato due nuovi smartphone in India, il Galaxy J2 Ace e il Galaxy J1 4G. Si tratta di due telefoni accessibili, considerabili di fascia media per gli indiani, dotati di supporto per le reti LTE. Il Galaxy Ace J2 offre un flash al fianco della fotocamera anteriore, mentre Galaxy J1 4G è uno degli smartphone più convenienti ad avere un display Super AMOLED. 

La caratteristica chiave sia del Galaxy J2 Ace che del Galaxy J1 4G su cui Samsung punta è il supporto per il 4G e VOLTE. Quest'ultima tecnologia 'Voice over LTE' consente di effettuare chiamate vocali su rete LTE (4G) basandosi sul modello architetturale IP Multimedia Subsystem (IMS) permettendo una migliore qualità rispetto ad una chiamata tradizionale anche grazie al più ampio spettro di banda che viene riservato alle conversazioni, con dialoghi con una qualità della voce più nitida e isolata dai rumori di sottofondo.

Samsung Galaxy J2 Ace ha un display da 5 pollici di risoluzione qHD, processore quad-core a 1.4GHz, 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite scheda microSD e chipset MediaTek MT6737T. Con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, il Galaxy J2 Ace di Samsung è un telefono SIM Dual alimentato da una batteria da 2,600mAh. Il comparto fotografico include una fotocamera da 8 megapixel con autofocus, flash, apertura f/2.2 e registra video in HD a 720p; la fotocamera frontale ha un sensore da 5MP con flash al suo fianco. Lo smartphone supporta Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, USB 2.0, GPS e GLONASS. I sensori integrati sono l'accelerometro e di prossimità.

Samsung Galaxy J1 4G ha un display da 4.5 pollici Super AMOLED , processore quad-core a 1.3GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB tramite scheda microSD. Con sistema operativo Android 5.1 Lollipop, il Galaxy J1 4G di Samsung è un telefono SIM Dual alimentato da una batteria da 2,050mAh. Il comparto fotografico include una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash e apertura f/2.2, e selfie camera da 2 megapixel con apertura f/2.2. Lo smartphone supporta Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, USB 2.0, GPS, e GLONASS. I sensori integrati sono l'accelerometro e di prossimità.

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung Galaxy Ace J2 viene lanciato il 15 gennaio in India, dove viene venduto al prezzo di equivalente di 120 euro (Rs 8.490) nei colori oro, nero o argento. Galaxy J1 4G viene reso disponibile nei colori oro, nero, e bianco al prezzo di Rs 6.890.

Non sappiamo se questi Samsung Galaxy J2 Ace e Galaxy J1 4G arriveranno al di fuori dell'India, ma difficilmente questo avverrà.

"La risposta alla nostra conveniente serie J 4G è stata fenomenale, con i consumatori che apprezzano la qualità costruttiva e le caratteristiche pensate per l'India che fanno della Serie J di Samsung un'offerta convincente per i nostri consumatori. Incoraggiati da questo successo, siamo lieti di ampliare il nostro portafoglio con l'aggiunta di Galaxy J2 Ace e Galaxy J1 4G nel segmento sotto Rs 10.000" ha detto Manu Sharma, Vicepresidente del Mobile Business di Samsung India.

 
Samsung Galaxy J2 Ace e Galaxy J1 4G
Samsung Galaxy J2 Ace e Galaxy J1 4G
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung lancia Galaxy J2 Ace e Galaxy J1 4G


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?