Samsung brevetta flip-cover con display e-ink

Samsung brevetta flip-cover con display e-ink

Samsung brevetta flip-cover con display e-ink, ossia una cover dotata di display attraverso cui si possono vedere notifiche, data e ora, e altre informazioni.

 

Scritto da , il 21/01/17

Seguici su

 
 

Samsung ha depositato negli Stati Uniti la domanda per un brevetto relativo ad una Flip Cover per smartphone che integra un display e-ink nella parte esterna. Sarà uno degli accessori per il Galaxy S8? Stando a quanto descritto nella domanda del brevetto, la cover è dotata di una apertura attraverso cui si possono vedere notifiche, data/ora, e altre informazioni.

Per meglio immaginare il gadget, ricordiamo che Samsung gia' vende le flip cover chiamate S-View per alcuni modelli di smartphone, le quali hanno una finestra frontale trasparente che permette di vedere la porzione di display sottostante, che resta acceso per visualizzare le informazioni. La flip cover descritta nella domanda di brevetto, invece, viene dotata di un vero e proprio display secondario, in tal caso e-ink per consumare poca energia, per mostrare le informazioni desiderate dal telefono.

La nuova flip cover pensata da Samsung non si limita solo a mostrare informazioni provenienti dallo smartphone che riveste, ma consentirebbe ai clienti anche di interagire - presumiamo rifiutare una chiamata, rispondere rapidamente ad una notifica o altro ancora.

 
Samsung brevetta flip-cover con display e-ink
Samsung brevetta flip-cover con display e-ink
 

Le immagini allegate al brevetto mostrano che questa cover ha due display che riempiono la superficie, uno piu' piccolo nella parte superiore probabilmente per le notifiche ed un secondo schermo piu' grande per replicare lo sfondo della schermata home.

E-ink è una tecnologia che consente di visualizzare il testo in bianco e nero o le immagini. Come lo schermo e-ink di un lettore di e-book e, a differenza del display di un telefono o tablet, non richiede tanta energia per funzionare, e questo si traduce in un risparmio energetico in modo da far durare di piu' la batteria (presumibilmente la cover viene alimentata dallo smartphone abbinato).

Come per ogni brevetto che vi riportiamo non è detto che si trasformerà in qualcosa di reale, ma quanto Samsung ha descritto nel brevetto di cui sopra non sembra essere qualcosa di irrealizzabile - potrebbe essere questa speciale flip cover con display e-ink uno degli accessori in arrivo per il Galaxy S8? E' doveroso sottolineare che la domanda per il brevetto è stata depositata da Samsung nel 2016, per cui potrebbe essere un progetto abbandonato.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung brevetta flip-cover con display e-ink


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?