Samsung Galaxy S8 con nuovi auricolari wireless stile Apple AirPods

Samsung Galaxy S8 con nuovi auricolari wireless stile Apple AirPods

Secondo indiscrezioni, l'azienda sudcoreana sta per lanciare le nuove cuffie Samsung Level In ANC Wireless con funzione di cancellazione di rumore attivo al fianco del Galaxy S8.

 

Scritto da , il 31/01/17

Seguici su

 
 

Da Samsung in arrivo i nuovi auricolari senza fili Level In ANC Wireless per ovviare alla mancanza del jack audio da 3.5mm nel suo prossimo Galaxy S8, secondo rumors.

Secondo indiscrezioni, Samsung potrebbe rimuovere il jack audio da 3,5 mm per cuffie e auricolari dal suo prossimo smartphone Galaxy S8, come Apple ha gia' fatto con i suoi ultimi iPhone 7, oltre a Motorola e altri marchi. Nei dispositivi senza jack l'utente per poter utilizzare un paio di cuffie o auricolari deve utilizzare dispositivi wireless. A tal proposito, sono emerse nei mesi scorsi voci secondo cui il produttore sudcoreano stava lavorando su un nuovo paio di auricolari senza fili da lanciare proprio al fianco del suo prossimo smartphone di punta. Ebbene, tali indiscrezioni sono state avvalorate a fine gennaio dalla voce secondo cui l'azienda sudcoreana sta per lanciare i nuovi auricolari Samsung Level In ANC Wireless con funzione di cancellazione di rumore attivo.

Secondo le informazioni ricevute da Sammobile, Samsung lancerà gli auricolari in-ear wireless Level In ANC Wireless lo stesso giorno del Galaxy S8, proprio come fatto da Apple quando ha presentato iPhone 7 con gli AirPods.

Il gadget che Samsung dovrebbe lanciare a breve dovrebbe essere la versione wireless senza fili delle cuffie Level In ANC lanciate lo scorso anno, capaci di ridurre il rumore ambientale fino a 20dB per garantire un'esperienza di ascolto più coinvolgente. Le cuffie sono state lanciate anche con una nuova funzionalità denominata "modalità di conversazione-in", che consente agli utenti di udire i suoni esterni in modo che siano in grado di sentire quando qualcuno chiama il loro nome.

Leggi anche: Apple AirPods, auricolari intelligenti wireless in vendita per 179 euro

Non ci dovrebbero essere specifiche diverse tra la versione cablata e quella wireless oltre al supporto per quelle nuove della tecnologia bluetooth.

Secondo il rapporto, le nuove Samsung Level In ANC Wireless con la funzione di cancellazione attiva del rumore saranno lanciate con il Galaxy S8 al costo di 130 euro alla fine del mese di marzo con lancio sul mercato nei primi giorni di aprile. E' prevista la disponibilità di vari colori, tra cui rosso, verde, nero e argento.

Ancora non si sa se Samsung fornirà gli auricolari wireless in dotazione nella confezione di vendita di Galaxy S8 oppure saranno venduti separatamente (strategia scelta da Apple) - caso in cui la seconda ipotesi sarà quella reale allora probabilmente Samsung regalerà un paio di auricolari a chi preordinerà il nuovo telefono (di solito chi preordina riceve sempre un regalo).

Gli auricolari a cui Samsung starebbe lavorando dovrebbero essere qualcosa di migliore di Gear IconX, i primi auricolari wireless indipendenti l'uno dall'altro lanciati da Samsung alcune settimane fa ricevendo, tuttavia, recensioni poco positive dagli utenti e dalla critica.

Va ricordato che Samsung sta presumibilmente testando diversi prototipi di Galaxy S8, quindi anche se è stata realizzata una versione priva di un jack da 3,5 mm non significa che sarà questa ad arrivare sul mercato.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S8 con nuovi auricolari wireless stile Apple AirPods


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?