Samsung Always On Display su Galaxy S6 e Galaxy Note5 perche' non arriva?

Samsung Always On Display su Galaxy S6 e Galaxy Note5 perche' non arriva?

Samsung non avrebbe intenzione di portare la funzione Always On Display su Galaxy S6 o Galaxy Note 5 per non compromettere le performance dei telefoni.

 

Scritto da , il 03/02/17

Seguici su

 
 

Ci sono diversi proprietari di Samsung Galaxy S6 o Galaxy Note 5 che si chiedono come mai la società tramite un aggiornamento software non porta la funzione Always On Display su questi due modelli essendo molto apprezzata dai proprietari di Galaxy S7 e S7 edge, i due modelli dove è stata lanciata all'inizio del 2016. Ora Always On Display si puo' trovare anche nei nuovi telefoni della serie Galaxy A (2017), quindi perchè non renderla disponibile anche sui telefoni top di gamma precedenti?

Secondo Sammobile, Samsung non ha intenzione di portare la funzione Always On Display su Galaxy S6 o Galaxy Note 5 "a causa delle loro batterie piccole".

Per chi non la conosce, Always On Display è una funzionalità che mantiene una piccola parte del display sempre attiva per mostrare informazioni come notifiche, orario, e altro, anche quando il telefono viene messo in standby.

Gli utenti con Galaxy S7 e S7 edge ritengono che Always On Display torni molto utile per sapere se ci sono chiamate perse, messaggi non letti o altri tipi di notifiche senza dover toccare alcun tasto, fisico o capacitivo, sul telefono. Ci sono anche utenti che magari hanno uno smartwatch e gia' hanno accesso direttamente al polso alle stesse informazioni che possono essere mostrate sullo schermo dello smartphone, e per questo avere l'opzione Always On Display attiva è solo uno spreco di batteria, in quanto per il telefono è sempre pronto a notificare eventuali aggiornamenti. C'è quindi chi puo' avere accesso alla funzionalità ma non è interessato ad essa, e puo' liberamente disattivarla nelle impostazioni del device.

Tornando al mancato porting di Always On Display su Galaxy S6 o Galaxy Note 5, bisogna sapere che la caratteristica scarica dell'1 per cento la batteria in un'ora in quanto mantiene una parte dello schermo illuminato sempre ('always') e sarebbe controproducente offrire la funzione su un dispositivo che riesce a malapena a resistere una giornata senza bisogno di una carica.

Il Samsung Galaxy S7 ha una batteria da 3000mAh, il Galaxy S6 da 2550mAh, il Note 5 da 3000mAh quindi a parte il Galaxy S6 la funzione potrebbe anche girare senza problemi sul Note5.

Secondo Sammobile, vi è una possibilità che Samsung porterà l'Always On Display sulla serie Galaxy A (2016), in quanto viene offerta sui modelli successori del 2017. Il Note5 potrebbe ricevere la funzione con l'aggiornamento a Nougat, anche se non ci sono informazioni ufficiali su questa possibilità.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Always On Display su Galaxy S6 e Galaxy Note5 perche' non arriva?


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?