Samsung Hello potrebbe essere il nuovo S Voice

Samsung Hello potrebbe essere il nuovo S Voice

Al fianco dell'assistente digitale Bixby Samsung potrebbe lanciare la piattaforma Samsung Hello di cui ha registrato il marchio in Europa.

 

Scritto da , il 09/03/17

Seguici su

 
 

Sappiamo che Samsung lancerà il suo assistente digitale Bixby basato su tecnologie di intelligenza artificiale con il prossimo smartphone top di gamma della serie Galaxy S, l'S8. Samsung ha ufficialmente confermato l'arrivo di Bixby nelle scorse settimane, ma oltre a questo Sammobile ha svelato che il marchio sudcoreano ha presentato di recente in Europa la domanda per tutelare il marchio Samsung Hello: potrebbe essere questo il nome commerciale di Bixby e quest'ultimo essere solo un nome in codice, come potrebbe essere Hello qualcosa d'altro, non lo sappiamo.

Samsung ha presentato la domanda di registrazione del marchio Samsung Hello presso l'Ufficio europeo delle proprietà intellettuali, con il documento che descrive Samsung Hello come "un software che consente agli utenti di bloccare o computer e dispositivi mobili di accedere, aggregare, organizzare e interagire con i contenuti, le informazioni e le immagini e argomenti di interesse generale per tali utenti". Di solito le descrizioni di questo tipo sono poco chiare, e questa non è da meno, ma per fortuna poi il documento prosegue menzionando che Samsung Hello è un "software applicativo che fornisce funzionalità personalizzate e le informazioni in base alle preferenze degli utenti in materia di clima, musica, intrattenimento, giochi, viaggi, scienza, salute, contatto, e social news tramite comando vocale e riconoscimento vocale".

Leggi anche: Bixby, assistente virtuale su Galaxy S8

Samsung Hello cosa potrebbe essere

Resta dunque da scoprire se Samsung Hello sarà Bixby o qualcosa di diverso, in quanto potrebbe anche - per ipotesi - essere il nuovo nome del servizio noto ad oggi come Samsung S Voice che potrebbe includere l'assistente digitale Bixby in esclusiva solo sui dispositivi di fascia alta. In questo modo, sulla maggior parte dei nuovi device Samsung potrebbe includere le funzionalità intelligenti fornite da Samsung Hello (presunto ex S Voice) da affiancare con funzionalità avanzate tramite Bixby solo su alcuni dispositivi premium.

La nostra ipotesi non è campata per aria, in quanto si considera che Samsung ha in programma di integrare la piattaforma di intelligenza artificiale Bixby (dalla startup Viv Labs che Samsung ha acquistato nel 2016) nel suo smartphone Galaxy S8 ma anche in altri prodotti intelligenti come dispositivi indossabili ed elettrodomestici, con Hello che potrebbe essere universale per tutti i tipi di smartdevice. Samsung immagina un immediato futuro in cui gli utenti saranno in grado di accedere senza soluzione di continuità ai servizi di terze parti tramite il suo prossimo assistente digitale.

Nella domanda di registrazione del marchio Bixby, Samsung ha descritto questo come un "software per la gestione delle informazioni personali; applicativi software per smartphone, telefoni cellulari, computer e tablet PC portatili; software utilizzato per il funzionamento del sistema di riconoscimento vocale 'e' software per computer per consentire l'uso a mani libere di un telefono cellulare attraverso il riconoscimento vocale".

Per Bixby cosi' come per Samsung Hello non è la prima volta che domande di tutela del marchio come questi anticipano nuovi servizi prima che vengano effettivamente lanciati sul mercato.

Samsung dovrebbe presentare a fine marzo il Galaxy S8 con disponibilità sul mercato dal mese di aprile. In questa occasione dovremo conoscere Bixby e, a questo punto, anche Samsung Hello.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Hello potrebbe essere il nuovo S Voice


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?