Samsung, disponibile nuova Facebook Video App per Smart TV

Samsung, disponibile nuova Facebook Video App per Smart TV

 

Scritto da , il 28/02/17

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato che la nuova applicazione sviluppata da Facebook appositamente per portare i video della sua piattaforma sui televisori di casa è disponibile su Samsung Smart TV serie 2015, 2016, 2017. E' scaricabile e installabile gratuitamente dallo Smart Hub.

"Consolidando il suo ruolo di leader mondiale nel settore TV, Samsung è l'unico produttore televisivo che supporterà l'applicazione al suo lancio" ha annunciato Samsung. "E' un piacere portare il social network del mondo agli utenti di Samsung Smart TV, così come continuare a vedere il valore di Samsung Smart TV, come una piattaforma, in crescita", ha detto Sangsook Han, Vice Presidente del Visual Display Business di Samsung Electronics. "Continueremo nella nostra innovazione su vari fronti, comprese le tecnologie e partnership, per assicurarci che i nostri consumatori possano godere di una più ampia varietà di servizi."

La nuova applicazione Facebook Video per Samsung Smart TV permette di vedere i video presenti all'interno del social network Facebook su uno schermo più grande, sia i video dal vivo che i video on demand. Attraverso l'applicazione, gli utenti possono guardare i video condivisi da amici o pagine che seguono, i video live provenienti da tutto il mondo, e i video raccomandati in base ai loro interessi.

Per accedere all'applicazione, bisogna avere lo Smart TV di Samsung collegato ad internet, via WiFi o tramite ethernet, e quindi accedere allo Smart Hub di Samsung, trovare e scaricare l'applicazione. Una volta installata l'app, verrà chiesto di effettuare il login dovendo inserire la username e la password associati al proprio account di Facebook per entrare, e cosi' iniziare a scoprire i contenuti video presenti.

Per chi non ha uno Smart TV Samsung, ricordiamo che i video di Facebook - live compresi - si possono vedere sullo schermo piu' grande del televisore attraverso Chromecast, il dongle di Google che fa trasmettere contenuti audio e video in streaming sul televisore direttamente da internet, usando lo smartphone o il tablet come telecomando. Infatti, i video di Facebook supportano Chromecast, quindi se si aprono dall'app mobile sullo smartphone si possono trasmettere sul Chromecast collegato al televisore.

Quando Facebook ha annunciato la sua applicazione Video per la TV ha dichiarato che questa app serve come "un nuovo modo di godere di video di Facebook su uno schermo più grande". All'interno dello Smart Hub di Samsung gia' si poteva trovare un'app chiamata 'Facebook' ma la nuova app è qualcosa di completamente diverso dalla app esistente, che resta comunque attiva e disponibile, in quanto la app 'Video' è dedicata solo alla visione dei filmati mentre la app originale Facebook permette di gestire l'intero account sul televisore, non solo i video.

All'inizio di quest'anno, Samsung ha annunciato la nuova serie 2017 di Smart TV, che si concentrano su una "unica, semplice esperienza utente su misura per affrontare i punti deboli dei consumatori" scrive Samsung nel comunicato stampa. "Con le nuove funzionalità, gli utenti saranno in grado di controllare tutti i dispositivi collegati al televisore tramite una fonte, il Samsung One Remote".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, disponibile nuova Facebook Video App per Smart TV


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?