Galaxy S8, auricolari AKG in dotazione

Galaxy S8, auricolari AKG in dotazione

Gli auricolari AKG by Harman forniti assieme con Galaxy S8 e S8+ hanno un cavo intrecciato e non di plastica, per rendere difficile al cavo aggrovigliarsi.

 

Scritto da , il 01/04/17

Seguici su

 
 

Samsung ha presentato ufficialmente gli smartphone Galaxy S8  e Galaxy S8+ (come aveva annunciato al MWC 2017) il 29 marzo ad un evento tenuto in quel di New York e proprio come era stato anticipato nei giorni precedenti da alcuni trapelati screenshot, in dotazione nella confezione di ciascun smartphone si troverà un paio di auricolari firmati AKG.

Alla presentazione del Galaxy Tab S3 il 26 febbraio scorso, Samsung aveva gia' confermato che il Galaxy S8 sarebbe stato affiancato da un paio di nuovi auricolari marchiati AKG, ma non si sapeva se sarebbero stati venduti come accessorio opzionale o forniti in dotazione: ebbene, all'interno della confezione di vendita sia di Galaxy S8 che Galaxy S8+ si trovano un paio di auricolari con marchio AKG, quelli che vedete nelle foto allegate.

Gli auricolari in-ear si mostrano con un design nuovo ed elegante, degni di essere abbinati ad uno smartphone top di gamma il cui prezzo parte da 829 euro.

"La confezione di Galaxy S8 e S8+ include inoltre i nuovi auricolari realizzati da AKG by Harman, per offrire performance elevate e una qualità audio senza compromessi" spiega Samsung in una nota ufficiale. "Il design ergonomico, i materiali metallici e il cavo in tessuto antigroviglio sono solo alcune delle caratteristiche che renderanno unica la tua esperienza d’ascolto."

Gli auricolari AKG by Harman forniti assieme con Galaxy S8 e S8+ hanno un cavo intrecciato e non di plastica, caratteristica che dovrebbe rendere piu' difficile per il cavo aggrovigliarsi.

Gli auricolari AKG hanno anche il controller del volume con un microfono integrat, quindi si possono comodamente utilizzare per l'audio in chiamata o per abbassare il volume e passare ad un altro brano nel caso di musica in riproduzione.

Il valore commerciale di questi auricolari è di 99 dollari, e Samsung punta a renderli disponibili in vendita separata dal Galaxy S8 anche per coloro che sono interessati ad usarli con lo smartphone che gia' hanno, o con altro device.

 
Galaxy S8 - nuovi Auricolari
Galaxy S8 - nuovi Auricolari
 

In notizie correlate, come riportato da Sammobile, il Galaxy S8 arriva con pre-installata una nuova versione della sua app Musica.

Gli screenshot, che qui sotto potete vedere, ci mostrano alcuni cambiamenti per quanto riguarda le funzionalità dell'interfaccia, tra cui una nuova scheda per i Preferiti da cui si puo' accedere piu' facilmente alle tracce contrassegnate con un cuore (nelle precedenti versioni c'era una stellina), e ci sono nuove icone associate alle varie schede.

A parte qualche novità dal punto di vista grafico, dunque, l'app Musica che arriva con il Galaxy S8 non ha altri cambiamenti dal punto di vista delle funzionalità. 

Leggi anche:
 
Samsung Musica - app per Galaxy S8
Samsung Musica - app per Galaxy S8
 

Samsung ha presentato il suo smartphone Galaxy S8 il 29 marzo, con disponibilità per la vendita presunta dal 21 negli USA e dal 28 aprile in Europa. Galaxy S8 costa 829 euro, mentre il modello plus costa da 929 euro. Il Galaxy S8+ offre un display 'Infinity' Super AMOLED da 6,2 pollici di risoluzione QHD+, fotocamera posteriore da 12 megapixel con tecnologia dual-pixel migliorata rispetto a quella che si trova su Galaxy S7/S7Edge e autofocus, fotocamera frontale da 8 megapixel, 4GB di RAM, memoria interna da 64 GB espandibile con microSD, certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua, batteria da 3500mAh, scanner dell'iride, suite di sicurezza Knox, Samsung Pay, connettività 4G LTE, ricarica wireless e auricolari Harman. Il Galaxy S8 è come la versione Plus a differenza del display Super AMOLED da 5,8 pollici e batteria da 3000mAh.

Ricordiamo che sul Galaxy S8 debutta Bixby, un nuovo assistente digitale che Samsung promette sarà migliore dei concorrenti, come Siri, andando a cambiare il modo di interazione con i dispositivi come lo conosciamo oggi attraverso i comandi vocali. Samsung ha confermato la presenza sul Galaxy S8 di un pulsante dedicato per l'accesso diretto a Bixby, che vuole essere il primo passo di Samsung in un viaggio per aprire completamente nuovi modi di interagire con il telefono.

Leggi anche:
Leggi anche: Samsung Galaxy S8: Riassunto Rumors e Indiscrezioni

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S8, auricolari AKG in dotazione


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?