Samsung Galaxy S8 forse con rimborso incondizionato fino a 3 mesi

Samsung Galaxy S8 forse con rimborso incondizionato fino a 3 mesi

 

Scritto da , il 23/03/17

Seguici su

 
 

Samsung Electronics starebbe prendendo in considerazione per la campagna di marketing per il suo prossimo Galaxy S8 di attivare il rimborso incondizionato fino a tre mesi dall'acquisto, stando a quanto riportato dal The Investor.

Il Galaxy S8 sarà il prossimo smartphone top di gamma di Samsung, il primo dopo quello che è successo con il Galaxy Note 7 l'estate scorsa - il phablet che ricordiamo essere stato ritirato dal mercato a causa di esplosioni e incenti di alcune unità. Samsung non puo' ripetere gli stessi errori, ed ha prima voluto trovare le cuase che hanno portato alcune unità del suo Galaxy Note 7 ad esplodere prima di concentrarsi sul Galaxy S8 - propabile spiegazione al ritardo del lancio. Tutto quello che è accaduto con il Galaxy Note7 non ha certamente beneficiato alla reputazione positiva di Samsung, motivo per il quale secondo le fonti del The Investor la società avrebbe deciso di offrire agli acquirenti del prossimo Galaxy S8 rimborsi incondizionati fino fino a tre mesi dopo l'acquisto.

Cosa significa? Da quanto appreso, chi acquisterà un Galaxy S8 potrà decidere di restituire il device ed essere rimborsato del prezzo pagato entro tre mesi dall'acquisto. Al momento questo è quanto, nel senso che non è noto se ci sarebbero delle particolari condizioni che potrebbero rendere nullo il rimborso o altro.

Certo è che se il Galaxy S8 si potrà liberamente restituire dopo entro tre mesi l'acquisto ed essere completamente rimborsati sarebbe un'ottima strategia di marketing per incentivare le vendite. Sarebbe l'equivalente della possibilità di provare lo smartphone per tre mesi, per poi decidere se tenerlo oppure restituirlo ed essere rimborsati.

Va precisato che si tratta di indiscrezioni, per cui Samsung potrebbe anche non introdurre mai questo rimborso incondizionato per il Galaxy S8.

Samsung presenterà il Galaxy S8 (con il Galaxy S8+) il 29 marzo, con disponibilità per la vendita prevista dal 21 o 28 aprile. Galaxy S8 dovrebbe costare da 799 euro, mentre il modello plus da 899 euro. Il Galaxy S8 è previsto con display Super AMOLED da 5,8 pollici di risoluzione QHD+, fotocamere da 8 megapixel frontale e da 12 megapixel posteriore con tecnologia dual-pixel migliorata rispetto a quella che si trova su Galaxy S7/S7Edge e autofocus, 4GB di RAM, storage da 64 GB espandibile con microSD, certificazione IP68 per resistenza a polvere e acqua, scanner dell'iride, suite di sicurezza Knox, Samsung Pay, connettività 4G LTE, ricarica wireless e auricolari Harman. Il Galaxy S8 Plus è previsto come la versione originale a differenza del display Super AMOLED da 6,2 pollici.

Sul Galaxy S8 debutta Bixby, un nuovo assistente digitale che Samsung promette cambierà il modo di interazione con i dispositivi come lo conosciamo oggi attraverso i comandi vocali. Bixby sarà accessibile tramite un pulsante fisico dedicato integrato sul Galaxy S8, ma al lancio le funzionalità di Bixby sono previste limitate, con un aggiornamento software successivo che le estenderà.

Cosa ne pensate di questo ipotetico programma di rimborso incondizionato per il Galaxy S8? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S8 forse con rimborso incondizionato fino a 3 mesi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?