Samsung Gear S3, tre nuovi concept svelati a Baselword 2017

Samsung Gear S3, tre nuovi concept svelati a Baselword 2017

 

Scritto da , il 25/03/17

Seguici su

 
 

Samsung Electronics è presente a Baselworld 2017, la piu' importante fiera di orologi al mondo, per "colmare il divario tra l'alta tecnologia e la tradizione degli orologi svizzeri" mettendo in mostra una serie di concept di smartwatch basati sul suo ultimo Gear S3 tra cui modelli con nuovi cinturini personalizzati e nuovi design moderni.

"Ispirato dall'arte orologeria", spiega Samsung, il Gear S3 "combina i dettagli minuziosi e gli elementi di design premium trovati su un orologio tradizionale con le innovazioni tecnologiche intelligenti richieste in uno smartwatch". Secondo il produttore sudcoreano, "i vantaggi per l'utente corrispondono al design di qualità - dalla resistenza all'acqua e resistenza militare, ad un altoparlante incorporato per le chiamate, messaggistica vocale e musica in streaming e GPS stand-alone per tenere traccia delle attività di fitness". Per Samsung, il Gear S3 è progettato "per completare qualsiasi collezione di orologi e richiama gli orologi di lusso in mostra a Baselworld".

“Siamo consapevoli che un orologio è molto più di un cronometro, si rivolge allo stile e agli interessi personali. Il Gear S3 porta la praticità, lo stile e l'innovazione ad un livello successivo, pur mantenendo un impegno per l'artigianato di qualità“ ha detto Younghee Lee, Executive Vice President del Global Marketing, Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Gear S3 è molto più di uno SmartWatch, si tratta di un orologio dal design accattivante, realizzato sia per appassionati di orologi che appassionati di tecnologia.”

Lo svizzero designer di orologi di lusso Yvan Arpa ha collaborato con Samsung per realizzare nuovi cinturini per il Gear S3, ed è presente a Baselworld per mostrare tre concept di orologi basati sul Gear S3. I tre concept includono un orologio che può apparire come il Gear S3 a prima vista ma è un orologio tradizionale con movimento tradizionale svizzero, mostrando come potrebbe essere il design del Gear S3 se utilizzato in un normale orologio; e ancora un Gear S3 con rifiniture particolari e, infine, un concept ibrido tra il vecchio orologio da taschino 'a cipolla' e nuovo in cui aprendo lo sportello si accede ad un quadrante digitale nella cassa in metallo.

"La presenza di Samsung a Baselworld dimostra il mondo in evoluzione della tecnologia e dell'orologeria”, ha detto il designer Yvan Arpa che è stato coinvolto nel processo di progettazione dell'originale Samsung Gear S3. “Samsung è impegnata a fornire artigianato di qualità in tutti i suoi prodotti in modo da riflettere l'eredità e l'evoluzione dell'industria orologiera.”

In connessione con la presenza di Samsung a Baselworld, la società inizia anche a distribuire un aggiornamento 'Value Pack' per i clienti di Gear S2 e Gear S3. L'aggiornamento offre ancora più contenuti e consente agli utenti di fare di più con le applicazioni dei partner Samsung tra le migliori marche tra cui Spotify e NEST. Inoltre, l'aggiornamento migliora le caratteristiche come l'altimetro ed il barometro nei modelli dove è disponibile. QUI approfondiamo le applicazioni presenti in questo aggiornamento.

Dal momento in cui Samsung ha rilasciato il suo primo dispositivo indossabile - il Galaxy Gear nel 2013 - ha aumentato la propria posizione di leader nel mercato dei dispositivi indossabili e di anno in anno continua a migliorare i propri prodotti, sia attraverso aggiornamenti software per i dispositivi esistenti, sia rilasciando nuovi modelli hardware. Samsung offre anche vari quadranti e cinturini sia per Gear S2 che Gear S3, fornendo agli utenti modi semplici ed eleganti per personalizzare i loro smartwatch per adattarlo al proprio stile di vita o le attività quotidiane.

Samsung Gear S3, presentato all'IFA a Berlino lo scorso settembre, è leggermente piu' grande del precedente smartwatch Gear S2, avendo uno schermo circolare di dimensione 1.3 pollici di diagonale, con 46 ​​millimetri di diametro e 278ppi. Il display ha la tecnologia Full Color Always On Display in grado di mostrare l'intera gamma di 16 milioni di colori (Gear S2 mostra 8 milioni di colori, la metà). Inoltre, l’Always On Display (AOD) consente di visualizzare l’ora sul display in qualsiasi momento invece di passare automaticamente al colore nero. Per le specifiche complete vi rimandiamo a questo approfondimento.

A seguire potete vedere i tre concept di Gear S3 realizzati in occasione di Baselworld 2017.

 
Samsung Gear S3 - concept con movimento tradizionale
Samsung Gear S3 - concept con movimento tradizionale
 
 
Samsung Gear S3 - concept con elementi estetici premium
Samsung Gear S3 - concept con elementi estetici premium
 
Leggi anche:
 
Samsung Gear S3 - concept orologio da tasca ibrido
Samsung Gear S3 - concept orologio da tasca ibrido
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear S3, tre nuovi concept svelati a Baselword 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?