Samsung Galaxy S8, unboxing e prime impressioni

Samsung Galaxy S8, unboxing e prime impressioni

 

Scritto da , il 30/03/17

Seguici su

 
 

Samsung Galaxy S8 è ufficiale insieme alla sua variante “+”, oggi vedremo nel nostro unboxing la versione più compatta e ne analizzeremo insieme le sensazioni che il prodotto ci ha dato dopo qualche ora di utilizzo.

 
Confezione Italiana Samsung Galaxy S8
Confezione Italiana Samsung Galaxy S8
 

Confezione di vendita:

Prodotto costoso significa anche confezione ben fornita? No non è sempre così ma in questo caso Samsung ha, secondo il mio punto di vista personale, fatto un buon lavoro dato che all’interno della scatola troviamo lo Smartphone, manuali guida, spilla per estrarre il vano Sim, adattatore da Type C a Micro USB, adattatore da Type C a USB, cavo USB Type C, caricatore da parete rapido (V 1,67 Ah) ed auricolari stereo di AKG dal valore di 99 euro.

Leggi anche:
 
Dettaglio Display Samsung Galaxy S8
Dettaglio Display Samsung Galaxy S8
 

Sensazioni ed ergonomia:

La sensazione tra le mani è davvero fantastica dato che parliamo di uno Smartphone realizzato in vetro antigraffio e metallo e le linee curve sicuramente lo rendono “sexy” passatemi il termine.

L’ergonomia è incredibile se consideriamo che parliamo di un display da ben 5,8 pollici ma grazie al nuovo aspect ratio da 18.5:9 ed anche ai bordi curvati, meno dello scorso anno, si tiene con piacere ma indubbiamente senza cover a volte scivola.

Leggi anche:
 
Retro Samsung Galaxy S8
Retro Samsung Galaxy S8
 

Design:

Sul retro non troviamo grandissime novità se non il lettore delle impronte affiancato alla fotocamera, posizione che al momento appare scomoda ma forse bisogna farci l’abitudine, o forse no.

La verà novità parlando di estetica è davanti dato che Samsung ha praticamente dimenticato, si fa per dire, di inserire le cornici attorno al display e questo giova sia alle dimensioni che rimangono quindi umane sia all’effetto WOW ogni volta che il display si accende.

 
Display Samsung Galaxy S8
Display Samsung Galaxy S8
 

Hardware:

Partiamo dal display, un pannello da 5,8 pollici Super Amoled che arriva a 2960 x 1440 pixel e ben 570 ppi, spettacolare in ogni condizione ed è tra l’altro presente il riconoscimento della pressione nella parte centrale che permette di risvegliare il device dallo standby.

Sotto alla scocca 64 GB di memoria espandibile via Micro SD fino a 256 GB, 4 GB di memoria RAM ed un processore Exynos 8895 Octa Core da 2,3 Ghz mentre la batteria è da 3000 mAh con ricarica rapida e Wireless.

Il reparto fotografico trova all’anteriore un sensore da 8 megapixel con apertura focale di 1,7, autofocus e video in QHD mentre sul retro il sensore è da 12 megapixel con apertura focale di 1,7, LED Flash, OIS, Laser per la messa a fuoco rapida e registrazione in 4K.
 
Dettaglio cornici Samsung Galaxy S8
Dettaglio cornici Samsung Galaxy S8
 

Software:

Internamente Android 7 Nougat personalizzato dall’interfaccia di Samsung che qui è stata rivisitata sia per adattarsi ad uno stile più moderno con quindi delle icone riviste sia per l’utilizzo di questo display dato che ci sono gesture per richiamare il menu delle applicazioni oppure per allargare la visione dei contenuti in modo da sfruttare tutto il display.

Le vere novità sono però Bixby ovvero l’intelligenza artificiale di cui vi abbiamo parlato al seguente indirizzo e lo sblocco con viso ed iride integrata grazie a dei particolari sensori posti sotto al vetro anteriore.

 
Lato Inferiore Samsung Galaxy S8
Lato Inferiore Samsung Galaxy S8
 

Prezzo e disponibilita':

829 euro per questo modello in tre colorazioni in Italia, preordini aperti da subito con ricezione del prodotto 8 giorni prima dell’arrivo nei negozi!

Vi lasciamo ora al nostro unboxing video in cui vi mostriamo il prodotto e ve ne parliamo dopo qualche ora di utilizzo, come sempre non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Unboxing Samsung Galaxy S8 e prime impressioni dopo qualche ora



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S8, unboxing e prime impressioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?