Samsung Galaxy S8 alla Milan Design Week

Samsung Galaxy S8 alla Milan Design Week

Samsung intende raccontare alla Milan Design Week la storia dietro il design del suo smartphone Galaxy S8, basata su un equilibrio tra design, tecnologia ed esperienza d'uso.

 

Scritto da , il 04/04/17

Seguici su

 
 

Samsung in occasione della Milan Design Week - l'evento che riunisce in quel di Milano gli appassionati del design - è presente per presentare ai consumatori e agli esperti del settore presso il suo Immersive Studio di Via Tortona l'esperienza "Unconfined: The Galaxy S8 Design".

In collaborazione con lo studio Zaha Hadid Architects e con il collettivo di digital art e design Universal Everything, Samsung intende raccontare la storia dietro il design del suo smartphone Galaxy S8, "che si basa su un perfetto equilibrio tra design, tecnologia ed esperienza d'uso" si legge in una nota ufficiale della società.

Con un design simile a quello di S7 Edge ma ridisegnato per non lasciare spazio ad alcun pulsante fisico nella parte frontale, i nuovi Galaxy S8 e S8+ sono dotati di 'Infinity Display', un display che è curvo sui lati destro e sinistro dando l'impressione che lo smartphone sia privo di bordi (sottili ma ci sono in realtà).

Gli architetti Patrik Schumacher e Johannes Shafelner dello studio Zaha Architects - noto per combinare forme diverse e curvilinee - hanno collaborato con Universal Everything per creare l'esperienza "Unconfined: The Galaxy S8 Design" che è interattiva, nella quale i visitatori possono interagire con installazioni digitali e conoscere la filosofia alla base del design Galaxy.

“Siamo molto felici di condividere la nostra installazione, realizzata con Samsung durante la Milan Design Week, con la comunità dei designer" hanno congiuntamente commentato Schumacher e Shafelner. L'installazione rappresenta "uno standard per le modalità in cui i materiali si uniscono alla tecnologia per realizzare un flusso naturale tra il dispositivo e l'utente (...) spesso guardiamo alla logica e alla coerenza dei sistemi naturali quando lavoriamo per creare ambienti che uniscano senza soluzione di continuià forma e funzionalità, utilizzando design e tecnologie innovativi” hanno aggiunto i due architetti.

Inoltre, Samsung e Wallpaper hanno creato per l'occasione un Design Book dedicato al Galaxy S8 attraverso il quale diventa possibile approfondire la filosofia con cui Samsung progetta hardware e software, ed è possibile guardare il dietro le quinte della realizzazione fisica del Galaxy S8, con alcune immagini realizzate negli stabilimenti Samsung in Vietnam.

Il Design Book - accessibile anche in formato digitale all'indirizzo http://www.samsungmobilepress.com/galaxydesignbook/ - consente anche di accedere a commenti e interpretazioni dei concept che hanno ispirato il design del Galaxy S8, raccolti tra artisti ed esperti di design contemporanei, tra cui Simon Mills, Bespoke Editor di Wallpaper.

Dal 4 al 9 aprile, a coloro che visitano l’installazione “Unconfined: The Galaxy S8 Design”, Samsung offre anche la possibilitò di vedere dal vivo e toccare con mano il Galaxy S8 e i suoi accessori, per provare in anteprima questo smartphone che sarà ufficialmente disponibile sul mercato solo dalla fine del mese di Aprile (i preordini ricordiamo che sono aperti).

Secondo Younghee Lee, Executive Vice President of Global Marketing, Mobile Communications Business di Samsung Electronics, la Milan Design Week è un'opportunità "unica per dimostrare il nuovo design dei Galaxy S8 e S8+ alle menti più creative del settore" proseguendo nel dire che “con i suoi bordi arrotondati e Infinity Display, abbiamo progettato un dispositivo che si connette all'utente come mai prima d'ora, con funzionalità che non sono limitate dalle forme”.

Il Design Book viene diviso nei seguenti capitoli:

Chapter I
Forward Thinking - How it All Began: The Galaxy S8 Designers Explain (Come tutto ebbe inizio: il Design di Galaxy S8)
Crafting the Future - A Photographic Tour of the Samsung Factory (Una panoramica fotografica della fabbrica Samsung)
Galaxy S8 - A device for Our Modern Age: The Smartphone Redefined (Un dispositivo per la nostra età moderna: lo smartphone ridefinito)
More Than a Phone - Life in 360°- Samsung Galaxy Eco-system (La vita a 360° - il sistema-Eco Samsung Galaxy)
Immerse Yourself - Experience More with Galaxy S8's Infinity Display (l'esperienza con l'Infinity Display di Galaxy S8)
Being Iconic - The All-New Visual Language of the Galaxy S8 (il nuovo linguaggio visivo del Galaxy S8)

Chapter II
Beyond Design By wallpaper
Neutrality By Simon Mills
Oneness By Kevin Braddock
Essence By Alice Rawsthorn
Harmony By Nick Compton
Spectrum by Leandro Farina

Chapter II
Open - The Thrill of the Un-boxing Experience


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S8 alla Milan Design Week


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?