Samsung Galaxy S8+, test di durata batteria

Samsung Galaxy S8+, test di durata batteria

Il Galaxy S8+ ha una durata della batteria di 8 ore di utilizzo, piu' delle 7 ore e 18 minuti del suo predecessore Galaxy S7 Edge e meno delle 9 ore e 5 minuti dell'iPhone 7 Plus di Apple. La batteria di S8+ si carica rapidamente da scarica a completa in 1 ora e 40 minuti.

 

Scritto da , il 08/04/17

Seguici su

 
 

Test di durata della batteria condotti dai ragazzi di PhoneArena mostrano che il nuovo phablet di Samsung, il Galaxy S8+, ha una durata della batteria che è di molto inferiore se paragonato ad altri dispositivi di punta Android, e in particolare ha una durata inferiore del suo principale concorrente Apple iPhone 7 Plus.

Stando ai risultati del test condotto da PhoneArena, il Galaxy S8+ ha una durata della batteria di 8 ore di utilizzo, piu' delle 7 ore e 18 minuti del suo predecessore Galaxy S7 Edge ma molto meno (-1 ora e cinque minuti per l'esattezza) dell'iPhone 7 Plus di Apple, il quale risulta durare 9 ore e 5 minuti con una carica completa in utilizzo continuo.

Le prestazioni della batteria del Galaxy S8+ di Samsung risultano comunque superiori a quelle di Google Pixel XL (7 ore e 19 minuti), OnePlus 3T (5 ore e 41 minuti), Apple iPhone 7 (7 ore e 46 minuti) e Samsung Galaxy S7 (6 ore e 37 minuti).

Ricordando come è giusto che i vari smartphone testati hanno tutti processori e specifiche diverse, Phonearena ha condotto il test per conoscere la durata della batteria di Galaxy S8+ mettendo a confronto i vari telefoni in situazioni uguali: e con lo schermo impostato allo stesso livello di luminosità (200 nits di luminosità, confortevole per un uso tipico in ambienti interni). Nel caso dell'S8+, la risoluzione del telefono è stata impostata su fullHD+ a 1080x2220 pixel (la risoluzione QHD+ avrebbe naturalmente consumato piu' energia, e quindi la durata sarebbe risultata inferiore).

 
Samsung Galaxy S8+ - risultati test batteria
Samsung Galaxy S8+ - risultati test batteria
 

In breve, il Galaxy S8+ e la sua batteria da 3500 mAh risultano essere "un'ottima combinata" secondo Phonearena, "nonostante i timori che una unità da 3.500 mAh potrebbe non essere sufficiente a garantire una autonomia buona, vediamo che Samsung è riuscita a fare abbastanza bene".

Secondo il sito, l'S8+ è in grado di fornire in modo affidabile una autonomia di una giornata intera con un utilizzo intenso, ma ogni sera è bene mettere il telefono in carica per non ritrovarsi il giorno dopo a metà giornata con lo smartphone scarico.

Un altro aspetto importante restando nell'ambito della analisi della batteria del Galaxy S8+ è il tempo necessario per ricaricare completamente la batteria scarica - da 0 a 100%. Il Galaxy S8+ supporta la ricarica veloce Adaptive Charging Fast di Samsung, che è in grado di ricaricare completamente la batteria in 1 ora e 40 minuti. Questo non è il tempo piu' rapido oggi disponibile sul mercato, ma è comunque un'ottimo tempo. Il Galaxy S8+, ricordiamo, supporta anche la ricarica wireless veloce ma in questo caso la ricarica senza fili tramite caricatore wireless puo' richiedere piu' tempo non ricaricando la batteria nello stesso tempo di una connessione cablata.

Samsung ha presentato il Galaxy S8+ il 29 marzo come variante piu' grande del Galaxy S8, rispettivamente con un display da 6.2 pollici e da 5.8 pollici in entrambi i casi di tipo SuperAMOLED e di risoluzione Quad HD+ (2960 x 1440 pixel). Il Display viene definito 'Infinity Display' in quanto lo schermo è Dual Edge ossia curvo sui lati destro e sinistro, creando un effetto di 'visione infinita' senza bordi laterali. Ad alimentare Galaxy S8/S8+ si trova un chipset Samsung Exynos Octa-Core con processori Quad-Core da 2.3GHz e Quad-Core da 1.7GHz con 4GB di RAM e 64GB di storage espandibile. Galaxy S8+ supporta il 4G LTE cat.16 oltre a Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, GPS, Bluetooth 5.0, USB Type-C, USB On-The-Go, NFC e Bluetooth 5.0 a doppia uscita audio. La fotocamera posteriore è da 12 MP con tecnolofia Dual Pixel mentre il sensore frontale è da 8 megapixel. Galaxy S8+ ha una batteria da 3.500mAh, mentre l'S8 da 3.000 mAh. Tutti e due i modelli hanno il sistema opertivo Android 7 Nougat con interfaccia utente TouchWiz e assistente digitale intelligente Bixby.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S8+, test di durata batteria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?