Samsung e Google Play Musica insieme per fornire la migliore esperienza musicale mobile

Samsung e Google Play Musica insieme per fornire la migliore esperienza musicale mobile

Google Play Music diventa l'app di riproduzione musicale predefinita sui telefoni cellulari e tablet Android di Samsung dal 2017.

 

Scritto da , il 24/04/17

Seguici su

 
 

Samsung, che ha deciso di aiutare i consumatori a scoprire, godere e condividere musica sui loro dispositivi preferiti stringendo una nuova partnership, questa con Google Play Musica, il servizio di streaming musicale e podcast di Google. "Mai in passato la musica è stata più radicata nella nostra vita che adesso, nell'era mobile" spiega il produttore sudocreano nell'annunciare questa collaborazione.

A partire dal 21 aprile, con il lancio di Galaxy S8 e S8+, Google Play Music diventa l'app di riproduzione musicale predefinita sui telefoni cellulari e tablet Android che Samsung lancia nel 2017. Con il servizio, Samsung ha detto che gli utenti potranno ascoltare gratuitamente radio e musica in maniera intelligente sulla base delle loro preferenze, e scoprire e ascoltare podcast.

Inoltre, Samsung ha collaborato anche con Google Play Music per creare funzionalità esclusive per gli utenti con dispositivi Samsung. Ad esempio, potranno caricare e inviare fino a 100.000 brani dalla propria raccolta musicale in Google Play Music. A tal proposito, va precisato che i file di cui si effettua l'upload vengono convertiti in file MP3 a 320kbps, quindi con perdita di qualità se si caricano file locali FLAC o Hi-Res.

Con l'acquisto di un dispositivo Galaxy S8, Galaxy S8+ o Galaxy Tab S3, gli utenti riceveranno inoltre un abbonamento gratuito di tre mesi per Google Play Musica Unlimited e quindi accesso gratuito al catalogo di oltre 40 milioni di canzoni e in streaming. Inoltre, con l'accesso a YouTube Red (se disponibile), gli utenti potranno guardare i video dei brani - senza annunci - durante il periodo di prova. E ancora, proprio come l'integrazione di Google Play Music con l'Assistente di Google Home, il servizio musicale lavorerà con Bixby, la nuova interfaccia intelligente di Samsung, quando verrà lanciata più tardi questa primavera: gli abbonati potranno chiedere a Bixby di suonare la loro canzone o musica preferita da Google Play Music.

Nel suo blog, Google ha scritto: "con la nuova Google Play Music ci sforziamo di fornire la giusta canzone al momento giusto a più persone. Ecco perché abbiamo collaborato con Samsung, il più grande creatore di smartphone Android a livello mondiale, in una partnership che rende ancora più facile e veloce per i clienti Samsung ottenere la giusta musica, non importa dove sono o cosa stanno facendo. A partire da oggi, con il lancio della Galaxy S8 e della Galaxy S8+, Google Play Music sarà il lettore musicale e il servizio musicale di default per i nuovi telefoni e tablet Samsung in tutto il mondo. Stiamo anche collaborando con Samsung per creare funzionalità speciali in Google Play Music solo per i clienti Samsung. Per cominciare, se si dispone di un nuovo telefono o tablet Samsung, è ora possibile caricare fino a 100.000 di proprie canzoni gratuitamente su Google Play Music. Con due volte più capacità di archiviazione offerte esclusivamente ai clienti Samsung, è più facile migrare la raccolta di musica personale da qualsiasi servizio a Google Play Music. Inoltre, coi nuovi telefoni e tablet Samsung verrà offerta una prova gratuita di tre mesi di Google Play Music. Con un abbonamento, si ottiene accesso gratuito a più di 40 milioni di canzoni e migliaia di playlist personalizzate per qualsiasi stato d'animo o occasione. Avrai anche accesso a YouTube Red (dove disponibile), in modo da poter godere di tutti i tuoi video preferiti senza annunci. [La partnership] Non si ferma qui, proprio come la nostra integrazione con l'Assistente di Google Home, Google Play Musica lavorerà con Bixby, la nuova interfaccia intelligente di Samsung, quando verrà lanciata più tardi questa primavera. Gli abbonati potranno chiedere a Bixby di suonare la loro canzone o musica preferita da Google Play Music. Siamo entusiasti di portare ovunque questa versione speciale di Google Play Music ai clienti Samsung e non vediamo l'ora di portare la migliore esperienza musicale sul tuo dispositivo Samsung. Insieme, siamo impegnati a fornire la colonna sonora perfetta per rendere migliori i tuoi momenti quotidiani".

Articolo aggiornato il 24 aprile con il comunicato di Google.

 
Samsung e Google Play Musica
Samsung e Google Play Musica
 
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung e Google Play Musica insieme per fornire la migliore esperienza musicale mobile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?