Galaxy S8, il burn-in del tasto Home su schermo viene evitato: ecco come

Galaxy S8, il burn-in del tasto Home su schermo viene evitato: ecco come

Samsung ha svelato come evita il fenomeno di burn-in per il tasto Home virtuale su schermo in Galaxy S8 e Galaxy S8+.

 

Scritto da , il 29/04/17

Seguici su

 
 

Samsung ha fatto chiarezza circa i dubbi che alcuni proprietari, o futuri proprietari, dei nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+ hanno espresso in merito al fenomeno di burn-in per il tasto Home virtuale su schermo.

Prima di passare alle dichiarazioni di Samsung, ricordiamo che per riuscire ad avere l'Infinity Display - quindi un display che copre gran parte della parte frontale di Galaxy S8 e Galaxy S8+ - Samsung ha scelto di sostituire il pulsante Home fisico con un pulsante virtuale, questo posizionato sulla parte bassa del pannello display. Pulsante virtuale significa che viene 'acceso' da alcuni pixel sullo schermo, ed è attivo anche quanto è attiva la modalità Always-On Display che mostra informazioni sullo schermo anche quando il telefono è in modalità standby. Da qui è nata la preoccupazione di alcuni utenti circa il fenomeno di burn-in, ossia di immagine "fantasma" che si puo' presentare sullo schermo nella posizione in cui dei pixel restano accesi per lungo tempo. In altre parole, la paura dei consumatori è che i pixel che restano accesi di continuo per illuminare il pulsante Home virtuale, col tempo, si possano 'consumare'.

In risposta ad una domanda su Twitter, la divisione dei Paesi Bassi di Samsung ha detto di aver pensato in fase di progettazione del telefono come evitare il fenomeno di burn-in, scegliendo di far 'muovere' leggermente e in maniera impercettibile all'utente il pulsante di pochi pixel, cosi' non sono sempre gli stessi ad essere accesi.

I ragazzi del sito Galaxy Club hanno eseguito un semplice test per provare quello che Samsung ha detto, e hanno confermato che il pulsante virtuale si muove di continuo, anche se di pochissimo, per impedire l'accensione di sempre gli stessi pixel sull'Infinity Display di Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Nelle foto qui sotto potete vedere in azione come Samsung ha deciso di evitare il fenomeno di burn-in su Galaxy S8 e Galaxy S8+, e in esse vediamo che la posizione del pulsante cambia rispetto ai riferimenti posti ai limiti del pulsante.

 
Galaxy S8 - come Samsung evita il fenomeno di burn-in nel pulsante Home
Galaxy S8 - come Samsung evita il fenomeno di burn-in nel pulsante Home
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S8, il burn-in del tasto Home su schermo viene evitato: ecco come


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?