Samsung Galaxy S9 Mini potrebbe arrivare ma anche no

Samsung Galaxy S9 Mini potrebbe arrivare ma anche no

Samsung potrebbe realizzare il Galaxy S9 mini come un S9 con schermo piu' piccolo di 5 pollici con aspect ratio 18.5:9, Bixby e chipset meno performante.

 

Scritto da , il 14/04/18

Seguici su

 
 

Samsung ha da sempre lanciato diverse varianti dei propri smartphone top di gamma negli ultimi anni e fino alla generazione Galaxy S5 ha introdotto le versioni 'mini' di essi. Tuttavia, non sono mai stati lanciati un Galaxy S6 mini un paio di anni fa o un Galaxy S7 mini lo scorso anno o tantomeno un Galaxy S8 mini lo scorso anno. Sarà lo stesso anche quest'anno con la generazione S9? Vedremo o non vedremo mai un Galaxy S9 mini? Secondo indiscrezioni un Galaxy S9 mini potrebbe arrivare, ma secondo logica questo smartphone non lo vedremo sul mercato.

Nello scorso mese di novembre era emerso un rapporto pubblicato dal media coreano Businesskorea secondo cui che Galaxy S9 Mini sarebbe dovuto arrivare al fianco di Galaxy S9 e Galaxy S9+ ma nella realtà dei fatti lo smartphone non è stato annunciato. 

Ipoteticamente lo smartphone S9 mini potrebbe avere uno schermo piu' piccolo di 5 pollici, un processore meno performante dello Snapdragon 845, bordi curvi come quelli presenti su Galaxy S9 e Galaxy S9+ e adottare lo stesso rapporto di aspetto di 18.5:9 dello schermo introdotto con Galaxy S8 e che è tornato sul Galaxy S9.

La scorsa estate un presunto S8 mini/lite è stato avvistato sul portale Geekbench, dove è stato trovato il benchmark di uno smartphone Samsung con numero di modello SM-G9600. Questo modello non è mai arrivato sul mercato. Questo smartphone, secondo le previsioni, avrebbe dovuto avere uno schermo da 5,3 pollici in grado di dare all'utente la sensazione di tenere in mano uno smartphone con schermo da 4,7 pollici per via dell'aspect ratio di 18,5:9 già presente nel Galaxy S8 e Galaxy S8+. Altre specifiche vociferate per l'S8 mini/lite comprendevano un chipset Snapdragon 821 o 840 di Qualcomm - il Galaxy S8/S8+ montano il chip Snapdragon 835 - con 4GB di RAM e 32GB di memoria espandibile, scanner dell'iride e l'assistente digitale Bixby. Insolito il fatto che il dispositivo Samsung SM-G9600 è stato classificato da Geekbench con sistema operativo Android 7.1.2 Nougat.

Dal momento che un paio di anni fa sono circolate voci circa l'arrivo di un Galaxy S6 mini e lo scorso anno circa l'arrivo di un S8 mini ma entrambi non si sono mai concretizzati in uno smartphone reale, il Galaxy S9 mini è molto probabile che non arriverà. Perchè allora parlarne? Perchè pochi giorni fa Sammobile ha riferito di aver trovaro sul sito web di TENAA la certificazione per il mercato cinese dello smartphone a marchio Samsung con il numero di modello SM-G8850 il quale per alcune ore è stato associato al 'Galaxy S9 mini' ma poi le voci sono state ritrattate.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S9 Mini potrebbe arrivare ma anche no


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?