Samsung Storage Saving, funzioni in sviluppo per gestire la memoria sui telefoni economici

Samsung Storage Saving, funzioni in sviluppo per gestire la memoria sui telefoni economici

 

Scritto da il 11/09/17 | Pubblicato in Samsung | | | Archivio 2017

Seguici su

 
 

Samsung sta lavorando per rendere più semplice ed utile la gestione dello spazio di memoria sui dispositivi economici e di fascia media. Questo attraverso lo strumento in sviluppo  denominato "Storage Saving", che dovrebbe introdurre nuove opzioni per aiutare gli utenti a liberare memoria sui propri dispositivi.

Stando a quanto riportato da Sammobile, la funzionalità "Salva Spazio" di Samsung ha l'obiettivo di rendere agli utenti piu' facilmente accessibili le opzioni per gestire lo spazio sui loro  dispositivi, opzioni che nei piu' recenti telefoni Samsung si potrebbero trovare sparse tra le Impostazioni, come le opzioni per chiudere tutte le app aperte in background e liberare la cache. Le funzionalità dello "Storage Saving" dovrebbero essere accessibili tramite un unico hub centrale.

I proprietari di telefoni che hanno molta memoria RAM e una importante quantità di spazio interno (si parla di almeno 32GB) potrebbero anche non trovare utile questo strumento, mentre i proprietari di telefoni poco costosi e in generale quelli che hanno poca memoria potrebbero trovarsi ad utilizzare uno strumento molto utile per mantenere 'pulito' il proprio device, libero da file inutili che rallentano solo il sistema.

Al momento non si sa quando Samsung introdurrà Storage Saving e a partire da quali dispositivi. Secondo Sammobile, lo strumento potrebbe rimanere una esclusiva dei telefoni a basso costo, in maniera simile a funzionalità come la modalità Ultra Data Saving.

Leggi anche:
Leggi anche:

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria