Galaxy Note8 il piu' preordinato Galaxy Note della storia. Samsung punta ad oltre 11 milioni di vendite

Galaxy Note8 il piu' preordinato Galaxy Note della storia. Samsung punta ad oltre 11 milioni di vendite

Samsung spera di riuscire a vendere oltre 11 milioni di Galaxy Note8, l'attuale record di vendite per un solo modello di Galaxy Note stabilito due anni fa dal Note5.

 

Scritto da , il 13/09/17

Seguici su

 
 

Galaxy Note8, se non ci saranno intoppi come lo scorso anno per il Galaxy Note7, è il primo phablet di Samsung che arriva sul mercato negli ultimi due anni. Negli ultimi mesi c'è stata molta attesa nei confronti di questo smartphone, ma a decretare il suo successo non saranno le voci passate ma la risposta futura dei consumatori.

C'è chi temeva che dopo quello che è successo con il Galaxy Note7 lo scorso anno in pochi avrebbero ritrovato la fiducia nel marchio Samsung, ma il successo che stanno avendo i preordini del nuovo Galaxy Note8 dicono l'esatto contrario: sulla base dei numeri delle prevendite disponibili, il Galaxy Note8 è il modello di Galaxy Note piu' preordinato di sempre.

Il presidente di Samsung, Koh Dong-jin, ha dichiarato ufficialmente che il Galaxy Note8 ha ricevuto più di 650.000 pre-ordini in Corea del Sud nel corso di soli cinque giorni. Rispetto al Galaxy Note7, il portatile dello scorso anno ha ricevuto 380.000 pre-ordini in tredici giorni.

Oltre alle preoccupazioni legate al caso delle unità di Galaxy Note7 che sono esplose e il conseguente ritiro dal mercato del prodotto lo scorso anno, all'eredità famigerata lasciata dalla nota 7, c'era anche la preoccupazione riguardante il prezzo con cui il Galaxy Note8 sarebbe arrivato sul mercato, e di fatti il prezzo base del prodotto è di 999 euro nella versione con 64GB di memoria e modalità Dual-Sim, quando lo scorso anno il Note7 veniva proposto da 879 euro.

Secondo Koh Dong-jin, come riportato da Engadget, dall'evento Galaxy Note Unpacked 2017 in cui p stato presentato il Galax Note7 molti partner commerciali e acquirenti di Samsung hanno detto che la risposta iniziale per il Galaxy Note 8 è buona.

I primi ordini per il Galaxy Note 8 sono stati aperti il 24 agosto, un giorno dopo l'annuncio ufficiale, e, mentre le spedizioni stanno già arrivando verso i primi acquirenti, è prevista la disponibilità globale dal 21 settembre (in Italia dal 14 settembre).

Samsung ha organizzato un evento in Cina per mercoledì 13 settembre in cui intende promuovere il telefono ai consumatori cinesi. Secondo Koh, la Cina è uno dei mercati più importanti di Samsung e "abbiamo bisogno di più tempo per riconquistare la fiducia e l'amore dei consumatori cinesi, ma credo che ci saranno buoni risultati".

Samsung naturalmente spera di riuscire a vendere tante unità di Galaxy Note8, e per la precisione oltre 11 milioni di unità: questa è la cifra dichiarata dal capo mobile di Samsung, DJ Koh. Tuttavia, il prezzo elevato di partenza di 999 euro potrebbe ostacolare il raggiungimento di questo obiettivo.

Nella sua dichiarazione, DJ Koh ha sottolineato che del Galaxy Note 5 la sua società è riuscita a vendere 11 milioni di unità, e la società spera di riuscire a battere il record di phablet venduti per generazione vendendo più Galaxy Note8 rispetto al Note5 - va ricordato che il Galaxy Note6 non è mai uscito, Samsung è passata dal lancio del Note5 due anni fa al lancio del Note7 lo scorso anno per seguire la nomenclatura della serie Galaxy S.

Nel frattempo, Samsung punta a vendere 48 milioni di unità di Galaxy S8/S8+.

I preordini per il Galaxy Note8 sono aperti dal 23 agosto e si chiuderanno il 14 settembre, mentre dal 15 settembre il phablet sarà ufficialmente in vendita. In Italia, come in altri Paesi, il regalo per chi prenota lo smartphone è la stazione Samsung DeX per trasformare il Note8 in un computer desktop.

Leggi anche: Galaxy Note8, Samsung DeX in regalo a chi prenota entro il 14 settembre anche tramite Vodafone, TIM, Wind e Tre

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind