Android 8 Oreo disponibile per Galaxy S7 e S7 Edge, A3 e A5 2017

Android 8 Oreo disponibile per Galaxy S7 e S7 Edge, A3 e A5 2017

Subito dopo Galaxy S8 e Note8, Samsung aggiorna ad Oreo gli smartphone Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy A3 (2017) e Galaxy A5 (2017).

 

Scritto da , il 02/05/18

Seguici su

 
 

Samsung dopo aver iniziato la distribuzione nello scorso mese di febbraio dell'aggiornamento software che ha portato Android 8.0 Oreo sugli smartphone Galaxy S8 e Galaxy S8+, arrivato in contemporanea anche sul Galaxy Note8 ha iniziato a portare la piu' recente versione del sistema operativo mobile di Google sugli smartphone Galaxy S7Galaxy S7 edgeGalaxy A3 (2017) e Galaxy A5 (2017) oltre che sul tablet Galaxy Tab S3. Lo aveva anticipato all'inizio del mese di febbraio Sammobile (via GalaxyClub), poi all'inizio del mese di aprile l'inizio della distribuzione di Android 8.0 Oreo per questi device sembrava già vicino considerato che tutti gli smartphone sopra menzionati avevano ricevuto la certificazione dalla Wi-Fi Alliance con Android 8.0 in esecuzione, un segnale del fatto che l'aggiornamento era ormai pronto. Il 24 aprile, Sammobile ha riferito che Samsung ha iniziato la distribuzione di Android 8 Oreo su Galaxy A3 (2017) e Galaxy A5 (2017) a partire dalla Russia, lo stesso paese in cui lo scorso anno è iniziata la distribuzione di Android 7.0 Nougat per i telefoni della serie Galaxy A 2016. Android 8.0 Oreo è poi arrivato anche su Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, a partire dal Regno Unito dal 1 Maggio. Attenzione: si fa riferimento sempre 'a partire da' poichè dal momento in cui il rollout inizia servono poi delle settimane perchè arrivi in tutti i mercati e per tutte le varianti dei modelli esistenti e non si sa quando arriverà in Italia.

Oltre ad una migliore velocità di esecuzione dei processi ed efficienza energetica sui dispositivi su cui arriverà, Oreo porta con sè anche la modalità picture-in-picture (per continuare la riproduzione di un video in una finestra in primo piano mentre si usa un'altra app), punti di notifica e le funzionalità delle applicazioni istantanee di Android (per eseguire app dal Play Store senza installazione).

Leggi anche: Android 8 Oreo, Novita' e piano Distribuzione

L'elenco sopra non include Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018), nonostante Samsung aveva promesso l'aggiornamento ad Oreo entro il mese di Marzo: questo secondo le ultime indiscrezioni è nelle fase iniziali dello sviluppo e dovrebbe arrivare verso la fine dell'Estate.

Ci sono anche speranze per i proprietari di Galaxy S6 di avere Oreo sullo smartphone, ma se arriverà sarà probabilmente tra gli ultimi modelli a ricevere la nuova iterazione di Android.

Ultimo aggiornamento articolo: 2 maggio 2018.

Leggi anche: Samsung, Android 8 Oreo su quali dispositivi Galaxy: elenco device aggiornabili, forse e non

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 8 Oreo disponibile per Galaxy S7 e S7 Edge, A3 e A5 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?