Galaxy S9, Samsung promette esperienza fotografica tutta nuova

Galaxy S9, Samsung promette esperienza fotografica tutta nuova

 

Scritto da , il 16/02/18

Seguici su

 
 

Samsung ha rilasciato il 15 febbraio un quarto teaser video per il suo imminente Galaxy S9 in attesa della presentazione di questo suo prossimo top di gamma il 25 febbraio, smartphone premium che il produttore ha promesso avrà una "intera esperienza della fotocamera ripensata".

La descrizione del video teaser riferisce che il Galaxy S9 (e il Galaxy S9+) avrà una videocamera "in grado di vedere più dei tuoi occhi, una che può aiutarti a catturare ogni momento e cambiare il modo in cui vivi il mondo". Immagina che tutto questo "sia parte del dispositivo che già usi, ogni singolo giorno", dice Samsug, spiegando che "prendendo una nuova prospettiva ed esplorando nuove frontiere" ha realizzato uno smartphone "pieno di funzioni che arricchiscono la vita, trasformando il dispositivo comune in qualcosa che ti permette di fare ciò che non puoi oggi".

Samsung chiude l'anticipazione chiarendo di non aver semplicemente aggiornato la fotocamera, ha "ripensato l'intera esperienza della fotocamera".

Samsung Galaxy S9 - Video teaser Fotocamera Ripensata


Cosa aspettarsi dalla fotocamera del Galaxy S9?

Nei precedenti teaser video rilasciati per il Galaxy S9 (che qui puoi vedere) Samsung ha anticipato che lo smartphone sarà in grado di catturare video in slo-motion e immagini ottime anche in condizioni in cui la luce ambientale è scarsa. Considerando poi che lo smartphone verrà dotato di un motore di intelligenza artificiale, si puo' presumere che a livello di software ci saranno diverse funzionalità smart, come l'effetto sfocatura ed animazioni in tempo reale non solo nelle foto (come già hanno gli smartphone top di Samsung) ma anche nei video.

L'invito per l'evento Samsung Galaxy Unpacked 2018 del 25 febbraio che Samsung ha condiviso lo scorso 24 gnnaio è arrivato con un breve video teaser contenente il numero '9' e la scritta "La Fotocamera. Reimmaginata.". E ancora, "Se un'immagine vale più di mille parole, l'ultimo membro della famiglia Galaxy ha molto da dire" ha aggiunto Samsung nel suo comunicato stampa di annuncio dell'evento, confermando che "Il 25 febbraio, Samsung Electronics presenterà la prossima generazione di dispositivi Galaxy che reimmagina la fotocamera e ridefinisce il modo in cui condividi i tuoi momenti".

Il Galaxy S9 potrebbe essere il primo smartphone di Samsung con quattro fotocamere, con una coppia di sensori nella parte frontale e una coppia di sensori nella parte posteriore?Samsung ha già lanciato il Galaxy Note8 con una doppia fotocamera posteriore e il Galaxy A8 (2018) con una doppia fotocamera frontale, adesso mancherebbe solo lo smartphone con quattro sensori. Tuttavia, il chipset Snapdragon 845 di Qualcomm risulta essere in grado di supportare solo una doppia fotocamera fino a 16MP o fotocamere singole da 32MP. E' quindi probabile che il Galaxy S9 avrà una doppia fotocamera frontale come il Galaxy A8 (2018) e una importante fotocamera singola posteriore, in quanto potrebbe bastare la parte software a gestire le varie funzionalità.

Samsung sembra puntare su una cosa in particolare nei teaser rilasciati fino ad oggi: il Galaxy S9 avrà la migliore fotocamera in assoluto mai vista su uno smartphone. Ma sarà solo questa la novità? Non resta che scoprirlo il 25 febbraio a partire dalle ore 18: QUI potrai seguire la diretta streaming.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy S9, Samsung promette esperienza fotografica tutta nuova


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?