Samsung Galaxy S10 5G, il primo smartphone 5G di Samsung in mostra al MWC 2019: in Italia dall'Estate con TIM e Vodafone

Samsung Galaxy S10 5G, il primo smartphone 5G di Samsung in mostra al MWC 2019: in Italia dall'Estate con TIM e Vodafone

Samsung ha annunciato anche il Galaxy S10 5G, il suo primo smartphone 5G. Arriva in Italia da questa Estate con TIM e Vodafone.

 

Scritto da , il 27/02/19

Seguici su

 
 

Samsung sta aprendo la strada per il 5G, collaborando con i principali operatori di telefonia mobile per sviluppare e implementare la tecnologia di rete 5G. In occasione del lancio della gamma di smartphone Galaxy S10, all'evento Galaxy Unpacked 2019, Samsung ha annunciato anche il Galaxy S10 5G, il suo primo smartphone 5G. Nell'attesa del debutto sul mercato, il Galaxy S10 5G è stato mostrato da Samsung al Mobile World Congress a Barcellona, come si puo' vedere nel video qui sotto.

Il Galaxy S10 5G arriverà in tutta Europa questa estate, grazie alla collaborazione tra Samsung con i maggiori gestori di reti mobili in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito: Deutsche Telekom, EE, Arancia, Alba, Swisscom, TIM, Telefonica, Vodafone.

Samsung promette che con il Galaxy S10 5G gli utenti su una rete 5G possono scaricare un’intera stagione di un programma TV in pochi minuti, eseguire giochi cloud ricchi di grafica praticamente senza ritardi, godere di esperienze VR e AR migliorate e rimanere in contatto con amici e familiari tramite videochiamate in tempo reale 4K.

Per sfruttare appieno la connettività 5G, Galaxy S10 5G viene fornito con un display Infinity-O da 6,7 pollici - il display Galaxy serie S più ampio mai realizzato - di una fotocamera di profondità 3D Samsung per catturare immagini 3D per le funzioni Video Live Focus e Automatic Ruler e con una batteria da 4.500 mAh con ricarica Super Fast Charging a 25W.

Maggiori informazioni sul Galaxy S10 5G saranno fornite piu' avanti, in vista dell'arrivo in Europa da questa estate.

"Con una lunga storia di innovazioni pionieristiche del settore, Samsung è orgogliosa di rendere il 5G una realtà per i consumatori europei collaborando con alcuni dei nostri partner più fidati per introdurre Galaxy S10 5G sul mercato quest'estate", ha dichiarato DJ Koh, President e CEO di IT & Mobile Communications Division presso Samsung Electronics. "Per oltre un decennio, Samsung ha guidato importanti progressi nella connettività globale, sfruttando un patrimonio di innovazione visionaria e competenza senza rivali in hardware e servizi. Queste nuove partnership di rete mobile riflettono il nostro profondo impegno per una collaborazione aperta continua, in modo da poter continuare a fornire innovazioni significative e connettività senza precedenti che cambieranno radicalmente il modo in cui lavoriamo, comunichiamo e consumiamo contenuti. "

 
Samsung Galaxy S10 5G
Samsung Galaxy S10 5G
 
 
Samsung Galaxy S10 5G
Samsung Galaxy S10 5G
 
"Deutsche Telekom è molto entusiasta di collaborare con Samsung come partner per lo sviluppo della migliore esperienza di classe 5G", ha dichiarato Tim Hoettges, CEO di Deutsche Telekom AG.

"I clienti EE oggi godono della migliore esperienza mobile del Regno Unito e, in qualità di leader nelle reti intelligenti 5G e convergenti, andremo anche oltre per tenerli collegati ovunque vadano", ha dichiarato Marc Allera, CEO della divisione Consumer di BT. "Quest'anno lanceremo il 5G in 16 città del Regno Unito con partner leader come Samsung per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza - fornendo la connessione più veloce e affidabile quando ne hanno più bisogno".

"Siamo orgogliosi di questa nuova pietra miliare nella nostra partnership con Samsung", ha affermato Stéphane Richard, Presidente e CEO di Orange Group.

"Accogliamo con favore la disponibilità del loro primo dispositivo 5G pronto per le reti europee 5G", ha dichiarato Nick Read, CEO del Gruppo Vodafone. "Vodafone è entusiasta di collaborare nuovamente con Samsung all'inizio dell'era 5G, lavorando insieme per offrire ai clienti i vantaggi delle velocità avanzate e degli ottimi servizi della rete 5G di Vodafone nel 2019." 

Samsung Galaxy S10 5G - Video Hands-On dal MWC 2019



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S10 5G, il primo smartphone 5G di Samsung in mostra al MWC 2019: in Italia dall'Estate con TIM e Vodafone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?