Samsung Galaxy S10 5G in Corea, in Europa da questa Estate

Samsung Galaxy S10 5G in Corea, in Europa da questa Estate

Samsung ha lanciato in Corea il Galaxy S10 5G, il suo primo smartphone 5G. Atteso in Italia questa Estate con TIM e Vodafone.

 

Scritto da , il 05/04/19

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha lanciato il Samsung Galaxy S10 5G, annunciato nello scorso mese di febbraio all'evento Galaxy Unpacked 2019 come quarto membro della famiglia Galaxy S10, ora disponibile per l'acquisto in Corea a partire dal 5 aprile 2019.

Negli ultimi dieci anni, Samsung ha lavorato a stretto contatto con operatori di rete, produttori di dispositivi e sviluppatori di software per rendere il 5G una realtà. Ora, secondo Samsung "i consumatori saranno in grado di sbloccare un'esperienza mobile completamente nuova con la rete più avanzata disponibile e le potenti e innovative funzionalità del Samsung Galaxy S10 5G".

"Siamo all'inizio di una nuova era in cui l'incredibile velocità e connettività di 5G diventa una realtà, avvicinando il mondo alla visione di Samsung di una vita connessa", ha affermato DJ Koh, Presidente e CEO della Divisione IT & Mobile Communications, Samsung Electronics. "Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo realizzato per portare i nostri primi smartphone 5G sul mercato e non vediamo l'ora di portarlo a tutti in tutto il mondo nel prossimo anno."

Essendo una delle poche aziende con una soluzione 5G end-to-end di chipset, core network, soluzioni radio e dispositivi utente, Samsung si trova in una posizione unica per offrire uno smartphone e una rete di prossima generazione: in Corea, la rete commerciale 5G è stata attivata l'1° dicembre 2018 da parte di tutti gli operatori mobili che utilizzano le soluzioni core e radio di rete 5G di Samsung.

Il Galaxy S10 5G porta la potenza, velocità e connettività delle reti 5G direttamente nelle mani dei consumatori. Con una velocità fino a circa 20 volte più veloce delle reti 4G, la rete 5G consentirà ai consumatori di scaricare un'intera stagione di un programma televisivo in pochi minuti, giocare a giochi da cloud con grafica dettagliata, riprodurre video 4K con lag ridotto e fruire di esperienze VR e AR avanzate. Inoltre, Samsung prevede che il 5G unirà oltre 1 milione di dispositivi per chilometro quadrato trasformando il modo in cui i consumatori vivono, comunicano e lavorano collegando non solo smartphone, ma anche veicoli, fabbriche, uffici e città.

Per sfruttare appieno la maggiore potenza del 5G, Galaxy S10 5G include nuove funzionalità avanzate a partire da un ampio display per l'esperienza visiva più ampia disponibile su un dispositivo della S Series, passando per una esperienza fotografica avanzata grazie al comparto fotografico posteriore composto di una configurazione a tripla camera.

Samsung Italia ancora non si è espressa in particolare, ma il Galaxy S10 5G arriverà in tutta Europa questa estate, grazie alla collaborazione tra Samsung con i maggiori gestori di reti mobili in Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Regno Unito: Deutsche Telekom, EE, Arancia, Alba, Swisscom, TIM, Telefonica, Vodafone.

In particolare, il Galaxy S10 5G in un corpo che misura 77.1 x 162.6 x 7.9mm e che pesa 198 grammi viene fornito con un display Infinity-O Curved Dynamic AMOLED da 6,7 pollici - il display Galaxy serie S più ampio mai realizzato - con ratio 19:9 e risoluzione fino a QuadHD+ (WQHD+), di un comparto fotografico a quadrupla camera sul retro (teleobiettivo 12MP, PDAF, F2.4, OIS, 45 gradi + grandangolo 12MP Super Speed Dual Pixel, AF, F1.5/F2.4, OIS, 77 gradi + ultragrandangolo 16MP, FF, F2.2, 123 gradi + camera profondità) e di una selfiecamera con configurazione dual camera da 10MP + camera profondità contenuta nel foro angolare in alto sulla destra. Ad alimentare lo smartphone si trova un processore octa-core con architettura a 64bit (7nm, 2.8 GHz + 2.4 GHz + 1.7 GHz oppure 8nm, 2.7 GHz + 2.3 GHz + 1.9 GHz a seconda del mercato) con configurazione di memoria 8GB RAM + 256GB/512GB ROM. La batteria è una unità da 4500mAh con supporto per la ricarica Super Fast Charging conmpatibile su cavo con Quick Charge 2.0, AFC e PD2.0 oltre che con la ricarica rapida wireless Fast Wireless Charging 2.0. Inoltre, anche il Galaxy S10 5G è in grado di condividere la propria batteria per ricaricare quella di altri dispositivi con ricarica wireless tramite tecnologia Wireless PowerShare. Il sistema operativo alla base del Galaxy S10 5G è Android 9.0 (Pie) e la connettività comprende supporto per 5G, Enhanced 4x4 MIMO, fino a 7CA, LAA, LTE Cat.20 (2.0Gbps download, 150Mbps Upload + None Standalone (NSA), Sub6 / mmWave (28G, 39G), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM (1.2Gbps Download / 1.2Gbps Upload), Bluetooth 5.0, ANT+, USB Type-C, NFC, GPS (Galileo, Glonass, BeiDou), NFC, MST. I sensori integrati sono: accelerometro, barometro, lettore di impronte digitali ultrasonico su schermo, giroscopio, sensore geomagnetico, di Hall, di prossimità, di luce RGB. L'autenticazione biometrica puo' avvenire anche mediante riconoscimento del volto.

Galaxy S10 5G viene reso disponibile nei colori Majestic Black, Royal Gold, Crown Silver in Corea a partire dal 5 aprile 2019, poi si espanderà in altri mercati dopo. Maggiori informazioni sul Galaxy S10 5G che sarà venduto in Italia saranno fornite piu' avanti, verso l'estate.

"Con una lunga storia di innovazioni pionieristiche del settore, Samsung è orgogliosa di rendere il 5G una realtà per i consumatori europei collaborando con alcuni dei nostri partner più fidati per introdurre Galaxy S10 5G sul mercato quest'estate", ha dichiarato DJ Koh, President e CEO di IT & Mobile Communications Division presso Samsung Electronics. "Per oltre un decennio, Samsung ha guidato importanti progressi nella connettività globale, sfruttando un patrimonio di innovazione visionaria e competenza senza rivali in hardware e servizi. Queste nuove partnership di rete mobile riflettono il nostro profondo impegno per una collaborazione aperta continua, in modo da poter continuare a fornire innovazioni significative e connettività senza precedenti che cambieranno radicalmente il modo in cui lavoriamo, comunichiamo e consumiamo contenuti. "

 
Samsung Galaxy S10 5G nei colori Majestic Black, Royal Gold, Crown Silver
Samsung Galaxy S10 5G nei colori Majestic Black, Royal Gold, Crown Silver
 
 
Samsung Galaxy S10 5G
Samsung Galaxy S10 5G
 
Leggi anche:
"Deutsche Telekom è molto entusiasta di collaborare con Samsung come partner per lo sviluppo della migliore esperienza di classe 5G", ha dichiarato Tim Hoettges, CEO di Deutsche Telekom AG.

"I clienti EE oggi godono della migliore esperienza mobile del Regno Unito e, in qualità di leader nelle reti intelligenti 5G e convergenti, andremo anche oltre per tenerli collegati ovunque vadano", ha dichiarato Marc Allera, CEO della divisione Consumer di BT. "Quest'anno lanceremo il 5G in 16 città del Regno Unito con partner leader come Samsung per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza - fornendo la connessione più veloce e affidabile quando ne hanno più bisogno".

"Siamo orgogliosi di questa nuova pietra miliare nella nostra partnership con Samsung", ha affermato Stéphane Richard, Presidente e CEO di Orange Group.

"Accogliamo con favore la disponibilità del loro primo dispositivo 5G pronto per le reti europee 5G", ha dichiarato Nick Read, CEO del Gruppo Vodafone. "Vodafone è entusiasta di collaborare nuovamente con Samsung all'inizio dell'era 5G, lavorando insieme per offrire ai clienti i vantaggi delle velocità avanzate e degli ottimi servizi della rete 5G di Vodafone nel 2019." 

Samsung Galaxy S10 5G - Video Hands-On dal MWC 2019



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy S10 5G in Corea, in Europa da questa Estate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?