Galaxy J2 Core, certificato FCC il primo smartphone Android Go di Samsung

Galaxy J2 Core, certificato FCC il primo smartphone Android Go di Samsung

Il primo smartphone economico di Samsung con piattaforma Android Go e' atteso con 1GB di RAM, sistema operativo Android 8.1 Oreo, processore con quattro core a 1.4GHz.

 

Scritto da , il 12/07/18

Seguici su

 
 

Samsung si prevede che lancerà a breve il suo primo smartphone entry-level basato sulla piattaforma Android Go, la versione ottimizzata di Android sviluppata per smartphone economici che offrono prestazioni hardware minime. Il dispositivo dovrebbe essere il telefono Samsung con numero di modello SM-J260G apparso nel sito web di Geekbench alcune settimane fa. Se realmente l'SM-J260G di Samsung sarà un telefono Android Go non lo sappiamo, ma secondo Sammobile lo sarà con il nome commerciale Galaxy J2 Core. Lo stesso sito ha poi riportato il 15 maggio che questo telefono verrà presumibilmente venduto in quattro mercati: India, Nepal, Bangladesh e Sri Lanka. Se la lista sarà confermata si puo' dire che lo smartphone è chiaramente destinato ad arrivare nei mercati dove c'è un'elevata richiesta di telefoni intelligenti a basso costo. Tuttavia, le certificazioni FCC emerse il 12 luglio di quattro versioni del device, anche di varianti dual-sim, (SM-J260G, SM-J260G / DS, SM-J260Y e SM-J260Y / DS) lasciano intendere che lo smartphone arriverà in piu' mercati, probabilmente anche in Italia.

Stado a specifiche associate al Samsung SM-J260 emerse il 24 giugno dal sito Techiedrive, lo smartphone arriva con un display di 5 pollici Super AMOLED, chip quad-core Samsung Exynos 7570 da 1.4GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 8MP e 5MP, batteria da 2600mAh, sistema operativo Android 8.1 Oreo Go Edition.

Su Geekbench l'SM-J260G era stato archiviato con il riferimento "Universal7570_Go" e specifiche comprendenti 1GB di RAM, sistema operativo Android 8.1 Oreo, processore con quattro core Cortex-A53 a 1.43GHz.

Google ha introdotto nel 2017 il programma Android Go Edition di cui fanno parte i telefoni che eseguono la versione ottimizzata di Android su misura per smartphone economici con prestazioni hardware minime - come solo 1GB di RAM - ma riescono ad offrire un'esperienza mobile avanzata grazie all'accesso completo al Play Store con segnalazione delle app ottimizzate per la piattaforma (come Google Go, Google Maps Go, Gmail Go, ecc) e il sistema di sicurezza Google Play Protect. Inoltre, servizi popolari come Facebook hanno abbracciato il progetto mettendo a punto versioni delle loro app mobili principali ottimizzate per i dispositivi Go. In occasione del Mobile World Congress 2018 sono stati annunciati alcuni dei primi smartphone ad essere lanciati a livello globale con in esecuzione Android Oreo (Go edition), elenco che non ha compreso modelli di Samsung.

Ultimo aggiornamento:  12 luglio 2018.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy J2 Core, certificato FCC il primo smartphone Android Go di Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?