Samsung Galaxy Tab S5e, tablet premium sottile e display per il massimo intrattenimento

Samsung Galaxy Tab S5e, tablet premium sottile e display per il massimo intrattenimento

Galaxy Tab S5e è un tablet di fascia alta sottile e leggero con un ampio schermo da 10,5 pollici, un'ampia batteria e potenti funzionalità per offre il massimo nell'intrattenimento.

 

Scritto da , il 15/02/19

Seguici su

 
 

Samsung ha ufficialmente annunciato il Galaxy Tab S5e, un tablet di fascia alta sottile e leggero con un ampio schermo da 10,5 pollici, un'ampia batteria e potenti funzionalità per le massime esperienze di intrattenimento.

Il Galaxy Tab S5e viene costruito in un corpo che misura 245x160x5.5mm e pesa 400 grammi, ha un design moderno progettato per adattarsi ad ogni stile di vita. Il display è un Super AMOLED da 10.5 pollici di risoluzione WQXGA con un rapporto schermo-a-corpo dell'81,8% per un'esperienza di visione coinvolgente. Il tablet viene alimentato da un chipset octa-core (2 core 2.0 GHz + 6 core 1.7 GHz) con architettura a 64bit e da una batteria da 7040mAh con supporto per la ricarica rapida la cui autonomia è stimata a fino 14,5 ore. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie fuori dalla scatola.

Il Galaxy Tab S5e è disponibile nelle configurazioni di memoria RAM/ROM 4GB+64GB e 6GB+128GB in entrambi i casi con la memoria interna espandibile tramite microSD fino ad ulteriori 512GB. Il comparto fotografico comprende un sensore posteriore da 13MP e una fotocamera frontale da 8MP. E' possibile registrare video in UHD 4K a risoluzione massima 3840x2160 a 30fps e riprodurre video in UHD 4K a risoluzione massima 3840x2160 a 60fps. La connettività comprende USB3.1 (Type C), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4G+5GHz (VHT80 MU-MIMO, Wi-Fi Direct), Bluetooth v5.0, GPS (Glonass, Beidou, Galileo) mentre i sensori integrati sono accelerometro, lettore di impronte digitali, giroscopio, sensore geomagnetico, di Hall, luce RGB. Infine, presenti 4 speakers AKG e supporto per audio Dolby Atmos per un suono 3D coinvolgente.

Il Galaxy Tab S5e è il primo tablet Samsung con il nuovo Bixby 2.0 (Bixby Voice è attualmente disponibile in alcune lingue), l'assistente digitale di Samsung che è in grado di servire da hub per controllare i dispositivi domestici collegati - possiamo accendere la TV e le luci allo stesso tempo con Quick Command, che consente di attivare diverse azioni dietro un comando vocale per il controllo del nostro ambiente domestico ancora più velocemente, semplicemente e su misura.

Il Galaxy Tab S5e viene reso disponibile in una gamma di colori monocromatici tra cui argento, nero e oro e puo' essere abbinato ad una serie di accessori tra cui cover a libro o con tastiera, POGO Charging Dock e Slim cover venduti separatamente. Quando si collega una tastiera è possibile attivare Samsung DeX per avere accesso ad un ambiente simile a quello di un PC. Con la funzione di continuità delle chiamate e dei messaggi (disponibile in alcuni mercato e con alcuni operatori) è anche possibile rispondere ad una chiamata o rispondere ad un messaggio direttamente dal tablet, anche quando il telefono è lontano da raggiungere o collegato ad un'altra rete Wi-Fi.

Tab S5e sarà disponibile in alcuni mercati tra cui Stati Uniti, Germania, Italia e altri paesi dal secondo trimestre 2019. Negli USA i prezzi partono da 399 dollari. Acquistando un Tab S5e si ricevono quattro mesi di abbonamento gratuito a YouTube Premium, per vedere i video su Youtube senza pubblicità e ascoltare la musica di Youtube Music senza limitazioni, oltre a 3 mesi di Spotify Premium per i nuovi membri.

 
Samsung Galaxy Tab S5e
Samsung Galaxy Tab S5e
 

Samsung Galaxy Tab S5e - Video



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Galaxy Tab S5e, tablet premium sottile e display per il massimo intrattenimento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?