Galaxy Note9, nuova S Pen confermata col bluetooth, utile per gestire musica ma non solo

Galaxy Note9, nuova S Pen confermata col bluetooth, utile per gestire musica ma non solo

Grazie al bluetooth, il tasto sulla nuova S Pen potrebbe essere usato per fare scattare da remoto con la fotocamera e gestire la riproduzione della musica.

 

Scritto da , il 05/07/18

Seguici su

 
 

Samsung alla fine dello scorso mese ha spedito l'invito per l'evento che terrà il 9 agosto prossimo nel quale presenterà il suo nuovo phablet Galaxy Note9. Il video teaser condiviso dalla società ha mostrato un'anteprima della nuova S Pen in arrivo con il phablet e continuano ad arrivare indiscrezioni su che cosa di nuovo lo stilo potrà offrire.

Stando a quanto nei giorni scorsi ha riportato la fonte cinese Ice Universe (via Sammobile), la S Pen per il Galaxy Note9 "sarà essenzialmente un controller Bluetooth portatile". Questa voce è stata poi confermata dalla certificazione FCC della S Pen (numero di modello EJ-PN960) per il Note9, che è il primo stilo della linea ad avere la connettività wireless bluetooth. 

Grazie al supporto per la connettività wireless bluetooth il tasto sulla S Pen potrebbe essere usato per fare uno scatto con la fotocamera (comodo per fare autoscatti di gruppo quando non c'è nessuno che puo' fare la foto) e per controllare la riproduzione della musica. Non si esclude la possibilità di usare il tasto anche nei giochi o per attivare l'assistente Bixby.

Anche se è stato confermato dalla certificazione FCC al momento Samsung non ha confermato la presenza del bluetooth nella sua S Pen di nuova generazione. 

Samsung Galaxy Note9 - teaser 1



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Galaxy Note9, nuova S Pen confermata col bluetooth, utile per gestire musica ma non solo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?