Deezer HiFi anche su soundbar e altoparlanti Samsung

Deezer HiFi anche su soundbar e altoparlanti Samsung

I fan della musica e gli audiofili possono ascoltare musica in qualità CD in streaming da Deezer su selezionati altoparlanti wireless e soundbar di Samsung.

 

Scritto da , il 18/07/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato l'aggiunta del supporto per l'audio HiFi di Deezer su selezionati suoi altoparlanti wireless e soundbar. Grazie a questa partnership con Deezer, i fan della musica e gli audiofili possono ascoltare musica in streaming e ascoltare le tracce in qualità CD. Deezer va cosi' ad aggiungersi ai servizi di musica in streaming TIDAL e Qobuz che consentono di riprodurre musica in qualità CD sui dispositivi audio di Samsung, anche tramite dispositivi Google Cast.

La qualità CD è importante perchè se la maggior parte dei servizi di streaming musicali, come Apple Music e Spotify, comprimono la musica e riducono la qualità complessiva del suono, Deezer HiF cosi' come Tidal HiFi e Qobuz HiFi trasmettono la musica a 16 bit / 44,1 kHz in audio senza perdita di dati. Ma attenzione: rispetto a TIDAL e Qobuz, con Deezer HiFi (tutti costano 19,99 euro al mese) l'audio lossless è disponibile solo su selezionati dispositivi audio e PC (tramite l'app per desktop) e non su smartphone o tablet, il che significa che il suono in qualità CD non è disponibile su tutti i dispositivi, la musica resta compressa nel formato mp3 a massimo 320kbps su smartphone e altri device mobile.

Leggi anche: Apple Music vs Spotify vs Tidal vs Qobuz vs Youtube Music, servizi di musica in streaming a confronto

Deezer HiFi include Flow, una colonna sonora personale che utilizza dati intelligenti per riprodurre brani preferiti e nuovi consigli per gli utenti, nonché l'ascolto senza annunci, la riproduzione musicale illimitata su richiesta e accesso alle playlist disponibili nel catalogo.

"In Samsung, diamo la priorità all'innovazione e alla qualità del suono quando introduciamo prodotti audio per i nostri consumatori", ha dichiarato Taeho Park, Vicepresidente di Visual Display Business di Samsung Electronics. "Siamo spinti dal nostro impegno nel fornire un'esperienza d'ascolto senza rivali dai nostri concorrenti e la nostra partnership con Deezer parla direttamente alla nostra missione di produrre la migliore qualità del suono sul mercato."

"La nostra partnership con Samsung assicura che gli utenti di Deezer HiFi e Samsung avranno ancora più opportunità per scoprire e sperimentare la musica che amano nel modo in cui dovrebbe essere ascoltata", ha dichiarato Riad Hawa, Vice President of Hardware Partnerships di Deezer. "Fornire una maggiore accessibilità al suono di qualità FLAC è molto importante per noi e per tutti gli audiofili che apprezzano maggiormente l'audio senza perdita di dati. Collaborare con Samsung ci consente di offrire la migliore qualità sonora ai nostri consumatori che si preoccupano del suono in alta qualità. "

Oltre che da oggi anche su selezionati dispositivi Samsung, Deezer suona in HiFi (previa abbonamento all'offerta Deezer Hifi) su selezionati prodotti di Onkyo, Pioneer, Sonos, Bang&Olufsen, Yamaha e tramite Google Chromecast.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Deezer HiFi anche su soundbar e altoparlanti Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?