Samsung Display annuncia pannello OLED infrangibile per smartphone

Samsung Display annuncia pannello OLED infrangibile per smartphone

Samsung Display ha sviluppato il pannello OLED flessibile con un substrato infrangibile e una copertura in plastica che lo protegge.

 

Scritto da , il 26/07/18

Seguici su

 
 

Samsung Display ha annunciato che il suo pannello display OLED infrangibile per smartphone e recentemente sviluppato è stato appena certificato da UL (Underwriters Laboratories), una società di test ufficiale per l'OSHA, l'Occupational Safety and Health Administration del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti.

Samsung Display ha affermato che oltre a poter essere utilizzato sugli smartphone il display di nuova concezione dovrebbe trovare mercati fattibili con altri prodotti elettronici come console display per automobili, dispositivi militari mobili, console di gioco portatili e tablet PC per l'e-learning.

Samsung Display ha sviluppato il pannello OLED flessibile con un substrato infrangibile e una copertura in plastica per la protezione di esso. I display flessibili di generazione attuale vengono attaccati ad un vetro che rischia di rompersi quando viene gravemente colpito.

"La copertura di plastica rinforzata è particolarmente adatta per dispositivi elettronici portatili non solo per le sue caratteristiche infrangibili, ma anche per la sua leggerezza, trasmissività e durezza, che sono tutte caratteristiche molto simili a quelle del vetro", ha dichiarato Hojung Kim, direttore generale del team di comunicazione di Samsung Display Company.

Secondo UL, il display infrangibile sviluppato da Samsung Display ha superato il rigoroso test di durata in tempo reale basato sugli standard militari stabiliti dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Dopo un test di caduta da 1,2 metri (quasi 4 piedi) dal suolo fatto per 26 volte di seguito, assieme con i test di resistenza ad alta (71 gradi) e bassa (-32 gradi) temperature, il pannello infrangibile di Samsung ha continuato a funzionare normalmente senza danneggiamenti nella sua parte anteriore, sui lati o sui bordi. Anche in un successivo test di caduta da 1,8 metri (quasi 6 piedi), significativamente più alto rispetto allo standard militare statunitense, il pannello infrangibile di Samsung Display funzionava normalmente senza alcun segno di danneggiamento.

A questo punto è logico presumere che questo display infrangibile di Samsung Display lo vedremo per la prima volta su uno smartphone commerciale per la massa nel Galaxy X che si prevede Samsung Electronics presenterà all'inizio del prossimo anno, forse al CES 2019 a Las Vegas.

Samsung Display presenta il suo pannello OLED infrangibile per smartphone



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Display annuncia pannello OLED infrangibile per smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?