Samsung brevetta la notch laterale

Samsung brevetta la notch laterale

In un brevetto concesso a Samsung viene descritto un dispositivo elettronico che include un display Edge (piegato sui lati) con delle 'notch' laterali da cui far spuntare dei pulsanti fisici.

 

Scritto da , il 08/09/18

Seguici su

 
 

Apple nel suo iPhone X lo scorso anno è stato il primo produttore a lanciare la notch, ossia la 'tacca' sopra lo schermo che puo' ospitare la fotocamera frontale assieme con altri sensori. Da quel momento una serie di produttori di smartphone Andorid hanno copiato la notch introducendola anche nei propri dispositivi. Tra questi non c'è Samsung, che non sembra interessata a seguire questa moda (che speriamo passi via velocemente) tant'è che non è prevista una 'tacca' nel suo prossimo Galaxy S10. Tuttavia, Sammobile ha riportato che Samsung ha brevettato una specie di notch 'laterale', da posizionare non sopra lo schermo ma a destra o a sinistra, due 'zone' con le quali il produttore sudcoreano è solita giocare, considerando che ha lanciato diversi dispositivi 'dual edge' ossia con il display curvati sui lati destro e sinistro per creare l'effetto dello 'schermo infinito'.

Nel brevetto in questione, segnalato prima dal sito Galaxy Club, viene descritto un dispositivo elettronico che include un display Edge (quindi piegato sui lati) con delle 'tacche' laterali per lasciare posto a dei pulsanti fisici (come il bilanciere del volume e il pulsante di accensione). Nel brevetto viene spiegato, inoltre, che potrebbe esserci un feedback visivo sullo schermo in prossimità del tasto premuto (ad esempio la parte che circonda il pulsante di accensione potrebbe mostrare una animazione colorata quando il tasto viene premuto). Il nome di questo display - non ufficialmente - è stato ribattezzato 'Edge Notch' unendo semplicemente i termini 'edge', che starebbe per 'piegato', e 'notch', che starebbe per 'tacca'.

Come sempre ricordiamo quando riportiamo brevetti: non è detto che una tecnologia brevettata la vedremo poi in un prodotto reale.

 
Immagini dal brevetto della notch laterale di Samsung
Immagini dal brevetto della notch laterale di Samsung
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung brevetta la notch laterale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?