Samsung potrebbe terminare la serie Galaxy J e lanciare Galaxy M

Samsung potrebbe terminare la serie Galaxy J e lanciare Galaxy M

Secondo indiscrezioni, Samsung terminerà la serie 'Galaxy J' per espandere la 'Galaxy A' e lancerà 'Galaxy M' al posto della linea 'Galaxy On'.

 

Scritto da , il 18/09/18

Seguici su

 
 

Samsung lancia decine di nuovi smartphone e negli ultimi anni ci ha abituati ad una classificazione basata su serie: Galaxy J con i dispositivi piu' economici, Galaxy A con i telefoni di fascia media, Galaxy S per la fascia alta e Galaxy Note per la fascia premium. Le cose potrebbero cambiare nei mesi a venire: Samsung potrebbe terminare la serie 'Galaxy J' per espandere la 'Galaxy A' e lancerà 'Galaxy M' al posto della linea 'Galaxy On'. Ma andiamo con ordine.

Secondo un rapporto di ET News, Samsung starebbe considerando una grande riorganizzazione delle serie di fascia bassa e media. I piani prevederebbero l'eliminazione della serie Galaxy J e l'espansione della gamma Galaxy A includendo dispositivi di fascia media e bassa. Una previsione insolita, che arriva a pochi giorni da debutto di due nuovi telefoni della serie Galaxy J, il Galaxy J6+ e J4+, che saranno annunciati il 25 settembre.

Per una serie che se ne va un'altra arriverà: il rapporto di ET News afferma che Samsung potrebbe introdurre la linea Galaxy M. Questa pero' non andrà a sostituire la serie Galaxy J ma anzi andrà a prendere il posto della serie Galaxy On, che ha compreso smartphone di fascia economica lanciati principalmente in India tramite il canale dell'online.

I telefoni Galaxy M dovrebbero essere di fascia bassa, destinati a contrastare i prodotti dei marchi cinesi in mercati chiave come l'India, l'America Latina e Cina dove la quota di mercato si è ridotta a meno dell'1%. Come ricordato da Sammobile, infatti, di recente il capo della divisione Mobile di Samsung Electronics, DJ Koh, ha detto che la società ha in programma una nuova strategia per i propri dispositivi di fascia media per renderli più competitivi rispetto a quelli dei marchi cinesi, partendo con l'introdurre esclusive funzionalità innovative.

Non si sa quale sarà il primo dispositivo Galaxy M di Samsung, e quando arriverà, sempre che le indiscrezioni saranno confermate.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung potrebbe terminare la serie Galaxy J e lanciare Galaxy M


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?