Android 9 Pie su Galaxy S9 e Note9 a Gennaio 2019. Beta 2 rilasciata ai tester

Android 9 Pie su Galaxy S9 e Note9 a Gennaio 2019. Beta 2 rilasciata ai tester

Dal 15 novembre Samsung ha iniziato a testare Android 9 Pie su Galaxy S9 in Corea del Sud.

 

Scritto da , il 28/11/18

Seguici su

 
 

Il Galaxy S9, il Galaxy S9+ e il Galaxy Note9 saranno i primi smartphone che Samsung aggiornerà al nuovo Android 9 Pie. Come è tradizione per il produttore sudcoreano, tuttavia, l'aggiornamento non arriverà tanto presto: non prima di Gennaio 2019. A precedere le build finali ci sono le versioni beta, la cui prima è stata resa disponibile il 15 novembre in Corea del Sud, poi è arrivata la seconda build il 28 novembre.

Samsung Electronics durante il 'day 1' della sua conferenza per sviluppatori SDC 2018, il 7 novembre, ha annunciato l'inizio della distribuzione del primo firmware stabile con Android 9 Pie per Galaxy Note9, S9 e S9+ nel prossimo mese di Gennaio 2019. Prima, come aveva promesso il produttore, è stato aperto un programma di beta testing per far testare ad alcuni utenti i nuovi firmware cosi' da correggere eventuali bug prima della distribuzione pubblica. Questo programma dal 15 novembre è aperto in Corea del Sud, poi è stato aperto negli Stati Uniti e in Germania, mentre non è previsto arrivare anche in altri paesi (certamente non arriverà in Italia).

Gli smartphone Galaxy S9 con questo aggiornamento ricevono la piu' recente versione del sistema operativo mobile di Google, la 9.0 Pie, affiancata dalla nuova interfaccia Samsung One UI, sviluppata per offrire un design pulito e minimale, che concentra i contenuti più rilevanti nella metà inferiore dello schermo, rendendo più naturali e comode tutte quelle operazioni che solitamente si svolgono con una sola mano. L’esperienza è stata reingegnerizzata per ridurre il disordine e le distrazioni, consentendo all’utente di concentrarsi meglio e navigare rapidamente sul proprio telefono.

La prima build beta del firmware basato su Android 9 Pie per Galaxy S9/S9+ è stata rilasciata il 15 novembre con un peso importante di circa 1,6GB.

Come segnalato da Sammobile, la build2 del firmware con Android 9 Pie per Galaxy S9/S9+ (G960FXXU2ZRKL), rilasciata il 28 novembre, pesa poco più di 700 MB e porta con sè dei miglioramenti e risoluzioni di bug generali oltre alle patch di sicurezza Android di Novembre 2018. Inoltre, questa build2 migliora le prestazioni della fotocamera frontale, in particolare viene migliorata la luminosità dei volti in condizioni di controluce.

Articolo aggiornato il 28 novembre 2018 in seguito il rilascio della beta2 di Android Pie per Galaxy S9/S9+; il 15 novembre 2018 in seguito l'apertura del programma beta di Android 9 Pie in Corea del Sud per Galaxy S9.

Android Pie Samsung Experience 10.0 su Galaxy S9


Ricordiamo le principali novità di Android 9 Pie: Batteria Adattiva, Luminosità Adattiva, App Actions e Slices, suggerimenti intelligenti basati su ciò che piace fare di più, ML Kit, Impostazioni rapide ridisegnate, nuova dashboard, App Timer, Wind Down, Nuovo Sistema di Navigazione.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android 9 Pie su Galaxy S9 e Note9 a Gennaio 2019. Beta 2 rilasciata ai tester


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?